La Rimadesio espugna San Vendemiano 84-73

SAN VENDEMIANO – L’impegno non era certo di quelli all’acqua di rose perchè incontrava la seconda in classifica. Desio, però, senza alcun timore reverenziale ha affrontato San Vendemiano...

405 0
405 0

SAN VENDEMIANO – L’impegno non era certo di quelli all’acqua di rose perchè incontrava la seconda in classifica. Desio, però, senza alcun timore reverenziale ha affrontato San Vendemiano in terra trevigiana ed è riuscita a farla sua con il punteggio di 84-73. Se contro la capolista Orzinuovi la compagine di coach Edoardo Gallazzi si era vista sfuggire malamente la gara nell’ultimo quarto dopo averla condotta per mezz’ora, stavolta, invece, l’ha presa per mano nel secondo conducendola in porto favorevolmente. Per Desio è tutto fieno in cascina per la zona playoff.

PRIMO QUARTO – Fumagalli e Maspero portano Desio in orbita resistendo all’assalto dei padroni di casa e andando a condurre per 10-9. Dieng prima, poi l ‘ex Rieti Sanguinetti e Nicoli consentono però ai trevigiani di concludere il primo quarto avanti per 26-16.

SECONDO QUARTO – San Vendemiano prova l’allungo ma Tornari e Fumagalli riportano Desio a meno tre sul 30-27 facendole riaprire la partita. Ad Hadzic rispondono due triple di Maspero e un canestro di Mazzoleni che portano gli uomini di Gallazzi in corsia di sorpasso sul 36-38. Mazzoleni prima, poi Molteni e Giarelli affondano ulteriormente la lama, San Vendemiano fa però capire di non essere uscita dalla partita colpendo con Vedovato. All’intervallo lungo è Desio a condurre le danze per 42-47.

TERZO QUARTO – A Sanguinetti e Gobbato risponde Molteni con una bomba. Gioco da tre di Fioravanti e tripla di Tornari per il momentaneo più sette di una Desio che non intende assolutamente fare riavvicinare gli avversari. Le triple di Perin e Sanguinetti riavvicinano i trevigiani ma Tornari tiene Desio in quota sul 62-66.

ULTIMO QUARTO – Desio colpisce collettivamente con Tornari, Fioravanti, Maspero e Molteni salendo in doppia cifra sul più dodici, San Vendemiano fatica a contenere il ritmo elevato della squadra di Gallazzi. Tornari affonda ulteriormente la lama, Gobbato risponde ma arriva subito la controreplica di Molteni. Fumagalli fa salire definitivamente in quota Desio che la porta a casa con pieno merito imponendosi per 84-73. Un altro ampio vantaggio dopo quello con cui la squadra brianzola aveva chiuso la sfida di Bergamo due turni fa. (articolo di Cristiano Comelli) 

TABELLINO

RUCKER SAN VENDEMIANO- RIMADESIO DESIO 73-84

RUCKER SAN VENDEMIANO: Sanguinetti 15, Gobbato 13, Vedovato 12, Baldini 7, Dieng 7, Hadzic 6, Nicoli 6, Perin 5, Sackey 2, Colombo, Guazzotti.

Tiri liberi: 12 su 16, rimbalzi 38 (Baldini 9), assist 11 (Vedovato 3).

RIMADESIO AURORA DESIO: Fumagalli 21, Molteni 18, Maspero 14, Tornari 14, Mazzoleni 8, Fioravanti 7, Giarelli 2, Lovato, Colombo, Colzani, Trucchetti. Coach: Edoardo Gallazzi.

Tiri liberi: 7 su 12, rimbalzi 32 (Mazzoleni 7), assist 15 (Fumagalli, Mazzoleni, Giarelli 3)

ARBITRI

Edoardo Di Salvo di San Giuliano Terme (PI) e Davide Mariotti di Cascina (PI)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation