Poker della Feralpi in casa del Renate

di Cristiano Comelli – All’andata vinse 1-4. Stavolta si è visto invece trafiggere con lo stesso punteggio. Il Renate esce dal “Città di Meda” con un secco 1-4...

461 0
461 0

di Cristiano Comelli – All’andata vinse 1-4. Stavolta si è visto invece trafiggere con lo stesso punteggio. Il Renate esce dal “Città di Meda” con un secco 1-4 rimediato dalla capolista Feralpi Salò e interrompe una serie positiva di due vittorie. I nerazzurri restano così al sesto posto con 45 punti e comunque in piena zona playoff. Gardesani sempre capolisti con la Pro Sesto a quota 54.

PRIMO TEMPO – E’ il Renate a provarci per primo al 5′ con Sorrentino ma il suo colpo di testa termina alto. Al 7′ replicano gli ospiti con Guerra che, al volo dal limite, impegna Drago in corner.

Un minuto dopo Voltan, in mischia, obbliga ancora il portiere nerazzurro a neutralizzare in due tempi. Al 9′ il Renate passa in vantaggio con Baldassin , bravo a sfruttare di testa un cross di Artistico.

Al 26′ la Feralpi perviene al pareggio con un’incornata di Di Gennaro su corner di Voltan. I gardesani cercano di capovolgere le sorti della contesa al 32′ con Guerra che , al volo, colpisce però il palo su cross di Siligardi.

SECONDO TEMPO – Al 12′ la Feralpi non fallisce con un rasoterra di Guerra su cross di Bergonzi che vale il 2-1. Al 25′ la squadra ospite mette il risultato in cassaforte grazie a Voltan. che insacca su cross di Guerra.

Al 39′ Guerra, su tocco di Balestrero, sigla il definitivo poker. Al 43′ Pittarello cerca di allargare ulteriormente il fossato ma Drago para.

TABELLINO

RENATE- FERALPISALO’ 1-4

RENATE: Drago, Angeli, Baldassin, Ghezzi, Ermacora, Nelli, Silva, Colombini, Esposito (32’st Squizzato), Sorrentino (27’st Malotti), Artistico (28’st Nepi). A disposizione: Furlanetto, Saporetti, Anastasia, Ciarmoli, Manzolini, Marano, Simonetti. All.Andrea Dossena.

FERALPI SALO’: Pizzignacco, Bergonzi, Bacchetti, Balestrero, Di Gennaro, Guerra (41’st Sau), Voltan (38’st Pietrelli), Carraro (42’st Palazzi), Siligardi (30’st Pittarello), Hergheligiu (28’st Icardi), Salines. A disposizione: Volpe, Venturelli, Musatti, Legati, Panico, Pilati. All.Stefano Vecchi.

Arbitro: Collu di Cagliari.
Marcatori: p.t: 9′ Baldassin (R), 26′ Di Gennaro (FS). S.t: 12′ e 39′ Guerra (FS), 25′ Voltan (FS).

Photocredits

Condividi

Join the Conversation