La Giana pareggia a Ravenna e mantiene il primato

di Cristiano Comelli – Determinazione, voglia di crederci e fiducia nei propri mezzi. La Giana Erminio ha mescolato bene gli ingredienti ed è uscita dal terreno del Ravenna con...

604 0
604 0

di Cristiano Comelli – Determinazione, voglia di crederci e fiducia nei propri mezzi. La Giana Erminio ha mescolato bene gli ingredienti ed è uscita dal terreno del Ravenna con un pareggio per 3-3 che non solo la conferma in testa alla classifica con 17 punti contro i 16 del Forlì (vincitore per 2-0 sul terreno della Bagnolese) ma la lascia anche imbattuta.

PRIMO TEMPO – La Giana parte come meglio non potrebbe. Già al 1′, infatti, l’ex Vis Nova Giussano Fall trasforma un rigore concesso per un fallo da lui stesso subito da parte di Gigli. Al 16′ il Ravenna prova a rispondere con D’Orsi ma la sua punizione è neutralizzata da Pirola.

Al 35′, invece, il pareggio dei padroni di casa si materializza grazie a Guidone che, di testa, su cross di D’Orsi, fulmina Pirola. Al 39′ gli ospiti segnano con Calmi ma la sua rete è annullata per fuorigioco. Al 46′, invece, i biancocelesti riescono a tornare in vantaggio con Ballabio che riceve da Fall e segna il 2-1.

SECONDO TEMPO – Al 9′ Messaggi prova a calare il tris ma conclude sul fondo. Al 14′ il Ravenna perviene al pareggio con una punizione di Tabanelli. Sei minuti dopo è sempre lui a realizzare il vantaggio dei romagnoli con un tiro di destro dal limite.

Tutto finito per la Giana? Neppure per sogno perchè al 35′ Perna riceve da Fall e insacca il 3-3. Al 43′ Messaggi potrebbe regalare alla compagine di Gorgonzola il 4-3 ma conclude sull’esterno della rete.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation