Coppa Italia, il Renate elimina la Pro Sesto

RENATE BRIANZA – La Coppa Italia gli ha sorriso con il passaggio del turno grazie al 3-1 rifilato alla Pro Sesto. Ora il Renate, con un pieno di...

555 0
555 0

RENATE BRIANZA – La Coppa Italia gli ha sorriso con il passaggio del turno grazie al 3-1 rifilato alla Pro Sesto. Ora il Renate, con un pieno di entusiasmo e con la forza dei suoi nove punti che valgono l’ottavo posto, è pronto a rituffarsi nel campionato.

I nerazzurri ripartiranno dal “Briamasco” di Trento dove domenica 9 ottobre alle 14.30 affronteranno la compagine locale. I tridentini vivono uno stato d’animo diametralmente opposto a quello della squadra di Andrea Dossena. In sei partite hanno infatti ottenuto una sola vittoria ovvero un 4-1 alla Pro Vercelli la seconda giornata e sono reduci da due pareggi con Triestina e Arzignano Valchiampo, entrambi per 1-1.

Bottino totale, cinque punti e il quattordicesimo posto, non proprio la quintessenza della felicità. In più sono usciti subito di scena dalla coppa italia perdendo per 0-1 contro quel Mantova che li aveva già battuti in campionato per 2-1.

Ma Dossena e i suoi sanno bene che le squadre affamate di punti, specie se si trovano sul campo amico, possono essere portatrici di insidie. Lo scorso campionato, in entrambi i match, si impose il Renate con un 4-0 all’andata al “Città di Meda” e un 2-0 a Trento.

L’ARBITRO

Sarà il signor Valerio Vogliacco della sezione di Bari.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TRENTO: Marchegiani, Semprini, Garcia, Ferri, Galazzini, Damian, Mihai, Ruffo, Belcastro, Brighenti, Ianesi. All.Lorenzo D’Anna.

RENATE: Drago, Angeli, Anghileri, Baldassin, Esposito, Gavazzi, Maistrello, Malotti, Morachioli, Possenti, Silva. All.Andrea Dossena.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation