La Folgore rimonta e aggancia il VillaValle sul 2 a 2

di Cristiano Comelli – Sotto di due reti, non si è scomposta e ha portato a casa un prezioso pareggio. La Folgore Caratese aggancia il VillaValle imponendogli nel...

1125 0
1125 0

di Cristiano Comelli – Sotto di due reti, non si è scomposta e ha portato a casa un prezioso pareggio. La Folgore Caratese aggancia il VillaValle imponendogli nel finale di gara un 2-2. Unica nota stonata della gara l’espulsione di un calciatore ospite che ha commesso un bruttissimo fallo a gioco fermo per “vendicare” un compagno di squadra steso fallosamente ed è quindi stato espulso.

L’episodio ha dato luogo a una insensata rissa che ha costretto il direttore di gara a sospendere per un paio di minuti il gioco e le forze dell’ordine a intervenire per placare gli animi. Episodi che, da un rettangolo verde, dovrebbero starsene lontani anni luce. Tornando al calcio giocato, la cura del tecnico Emilio Longo, al suo secondo risultato utile di fila dopo il ritorno in panchina al posto dell’esonerato Giuseppe Commisso , sembra funzionare.

PRIMO TEMPO – La prima occasione è della Folgore con Ciko che, all’11’, spara alto dal limite. Non meglio va a Cocuzza che, al 17′, conclude altissimo su punizione. Al 22′ ancora l’ex Legnano, sugli sviluppi di un corner, conclude a giro lontano dallo specchio della porta difesa da Pisoni. Un minuto dopo, alla sua prima azione, il Villa Valle passa con Susso sugli sviluppi di un’azione di contropiede. Al 32′ Lofaso ha una buona occasione per pareggiare ma conclude alto.

Un minuto dopo è Kouda a mettere a lato con un diagonale. La Folgore macina ripetutamente occasioni senza però riuscire a capitalizzare. Al 34′ , su corner dalla destra, Kouda incorna a lato. Due minuti dopo è Di Stefano a impegnare Pisoni. Al 40′ si rivede il Villa Valle con un tiro alto di Castelli deviato in corner su assist di Bertelli.

SECONDO TEMPO – La Folgore meriterebbe il pareggio ma è il Villa Valle ad affondare ancora la lama già al 2′ con Susso che, su passaggio dalla fascia destra, raddoppia con la difesa brianzola male disposta nell’occasione. Al 4′ la Folgore risponde con Kouda ma il suo tiro è deviato in corner. Non diverso esito ha un tiro di Lofaso all’11’ al volo.

Al 28′ i padroni di casa si riportano sotto grazie a un penalty trasformato da Cocuzza e concesso per un fallo subito da Troiano. Dopo il parapiglia susseguente all’espulsione il gioco riprende e Fognini, con il Villa Valle in nove uomini e la Folgore in dieci per l’espulsione di Troiano, pareggia con un colpo di testa al 48′.

La Folgore rischia persino di vincerla, al 50′ Kone impegna Pisoni con un colpo di testa da distanza ravvicinata, al 53′, su lancio di Ciko, Caiazza mette a lato sempre di testa. Folgore che ora ha tredici punti ed è a ridosso del salotto buono della graduatoria. Il prossimo impegno di Kouda e compagni è domenica 31 ottobre alle 14.30 per affrontare in terra bergamasca la Real Calepina.

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation