Il Seregno vola. Battuto anche il Caravaggio

Poker. Con la quarta vittoria di fila contro il fanalino di coda Caravaggio dopo quelle con Tritium, Crema e Breno, il Seregno di Carlos Franca si conferma sempre più...

1104 0
1104 0

Poker. Con la quarta vittoria di fila contro il fanalino di coda Caravaggio dopo quelle con Tritium, Crema e Breno, il Seregno di Carlos Franca si conferma sempre più primattore del girone B della quarta serie.

I punti di vantaggio sulla Casatese seconda, sconfitta in casa dal Sona per 2-3, sono ora diventati otto e il profumo di ritorno in serie C si fa sempre più seducente per Alessandro e compagni. A dispetto della loro scomodissima posizione di classifica, i bergamaschi hanno però giocato una buona gara andando anche vicini alla segnatura.

PRIMO TEMPO – Al 3′ Alessandro ci prova dal limite ma Valtorta è attento. Al 5′ il Caravaggio risponde con un tiro a lato di Bangal. Al 12′ Alessandro vuole fare capire di avere anche oggi i piedi in caldo per poter regalare dispiaceri agli avversari ma ottiene soltanto una deviazione in corner.

Il suo appuntamento con il gol è solo rimandato perchè al 29′, con un siluro al volo, non lascia scampo al portiere ospite. Al 32′ il Seregno potrebbe raddoppiare ma Bonaiti, servito tanto per cambiare da Alessandro, si vede chiudere in corner dalla difesa caravaggese. Al 34′ Lupu interviene a sventare l’insidia del possibile 1-1 su tiro di Bangal, il più pericoloso dei suoi. Al 38′ l’ex Lugano e Ascoli Piccinocchi ci prova al volo dal limite ma mette a lato.

Il raddoppio brianzolo giunge un minuto dopo con un rigore trasformato da Alessandro e concesso per un fallo di Pirola su Invernizzi. Per il bomber Spartans si tratta della diciannovesima rete stagionale.

SECONDO TEMPO – Al 3′ Invernizzi prova a sorprendere Valtorta ma il suo tiro è troppo debole. Al 21′ il Caravaggio risponde con un’incornata di Pirola ben sventata da Lupu in corner. Al 33′ i bergamaschi provano ancora a riportarsi in partita con Basanisi ma Lupu para a terra. Al 37′ il Seregno potrebbe allargare il bottino ma Tentoni, servito da Jimenez, incespica sulla sfera facendo sfumare una ghiotta occasione. Al 38′ si vede il Caravaggio con un tiro a lato di Viola.

E’ praticamente l’ultimo sussulto degli ospiti. Alessandro vorrebbe mettere la ciliegina sulla torta al 46′ ma non si coordina a dovere cercando la soluzione d’accademia e fallisce il colpo del 3-0. (articolo di Cristiano Comelli)

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation