Vis Nova Giussano sconfitta 1 a 0 a Brusaporto

BRUSAPORTO – Niente da fare. Reduce da una vittoria in grado di dare ossigeno alla classifica contro lo Sporting Franciacorta, la Vis Nova Giussano non riesce a dare continuità...

1040 0
1040 0

BRUSAPORTO – Niente da fare. Reduce da una vittoria in grado di dare ossigeno alla classifica contro lo Sporting Franciacorta, la Vis Nova Giussano non riesce a dare continuità alle sue prestazioni uscendo senza ombra di punto dal campo del Brusaporto con una sconfitta di misura per 1-0.

A parziale attenuante delle lucertole vi è il fatto che hanno dovuto giocare in inferiorità numerica per quasi tre quarti di gara a causa dell’espulsione di Proserpio per doppia ammonizione al 21′ della prima frazione. Adesso la squadra di Agostino Mastrolonardo non potrà più steccare se non vuole trovarsi risucchiata nella zona calda.

PRIMO TEMPO – Non accade nulla di rilevante fino all’espulsione di Proserpio per doppia ammonizione che complica la vita agli ospiti. Al 27′ Consonni prova ad approfittarne ma il suo pallonetto termina alto. Al 30′ la Vis Nova risponde con Tranquillini ma la sua conclusione non stringe la mano alla mira e finisce fuori misura.

Al 38′ Alvitrez avvicina i bergamaschi al vantaggio concludendo fuori di poco dal limite. Così avviene anche con Iori al 41′. Al terzo tentativo, però, il Brusaporto passa, cross dalla destra di Valsecchi, colpo di tacco di Galelli e sfera che termina alle spalle di Ragone. Si chiude così con i padroni di casa avanti con merito la prima frazione.

SECONDO TEMPO – Al 5′ Iori sfiora il raddoppio impegnando Ragone in corner. Sugli sviluppi di quest’ultimo Dugnani, di testa, devia pericolosamente verso la propria porta per sua fortuna a lato. Al 10′ la Vis Nova si fa vedere con un tiro alto di Orellana Cruz. Il Brusaporto prova a prendere il largo al 14′ con Sokna ma il tiro è alto.

Non va a buon fine neppure il diagonale di Galelli deviato in corner da Ragone. Al 24′ , su corner di Galelli, Vitali, entrato da una manciata di minuti, prova a far raddoppiare il Brusaporto ma conclude alto di testa.

Al 39′ il Brusaporto manca una facile occasione per raddoppiare. Al 40′ i bergamaschi capiscono che più dell’1-0, che significa comunque preziosa posta piena in chiave playoff, non potranno portare a casa con un tiro di Rondi dal limite respinto da Ragone. (articolo di Cristiano Comelli) 

foto da facebook

Condividi

Join the Conversation