Tennis Ceriano, dal 6 febbraio l’Open Fibre Drums

Mancano pochi giorni al primo appuntamento ufficiale della stagione 2021 del Club Tennis Ceriano. Sabato 6 febbraio prenderà il via l’Open Fibre Drums Italia, torneo ‘combined’ con un...

987 0
987 0

Mancano pochi giorni al primo appuntamento ufficiale della stagione 2021 del Club Tennis Ceriano. Sabato 6 febbraio prenderà il via l’Open Fibre Drums Italia, torneo ‘combined’ con un montepremi complessivo di 1.200 euro che si disputerà sui campi veloci di via Campaccio e su quelli del Club Robur di Saronno, da anni ormai “seconda casa” del club brianzolo.

Nelle prossime ore verranno sorteggiati i tabelloni (128 posti per quello maschile e 64 per il femminile). Il buon livello dei giocatori che si sono fin qui iscritti è una garanzia di spettacolo per questa première 2021 in casa Ceriano.

“Le ragazze giocheranno sui campi veloci di Ceriano mentre i ragazzi su quelli del Centro Robur di Saronno e il torneo si disputerà in formula weekend con le finali previste per domenica 21 febbraio”, spiega il presidente del Club Tennis Ceriano Severino Rocco.

L’Open Fibre Drums Italia non è che il primo appuntamento di un programma fitto di eventi tra open e tornei rodeo che accompagneranno l’attività del club brianzolo fino a maggio, in corrispondenza con l’avvio dei campionati nazionali a squadre. La stagione del Club Tennis Ceriano è ufficialmente cominciata, con una gran voglia di tennis.

CLUB TENNIS CERIANO, LA SCHEDA
II Club Tennis Ceriano svolge la propria attività in due sedi, quella principale di Ceriano Laghetto (MB) e in quella di Saronno (VA). Fin dalla sua fondazione, nel 1985, si è posto l’obiettivo di coniugare le ambizioni agonistiche a un ambiente familiare. Il CTC è sede di importanti eventi di rilevanza nazionale, il campionato di serie A femminile e i due Tornei Open maschile e femminile. A livello nazionale il circolo vanta una struttura tecnica e organizzativa di primo piano, con un’articolata attività giovanile agonistica che partendo dall’under 10 arriva fino all’under 16. La Scuola Tennis guidata dal Maestro Nazionale FIT Silverio Basilico, consta di ben 260 allievi divisi tra Settore Addestramento e Settore Agonistico e partecipa ogni anno con ben 15 squadre ai Campionati Nazionali, con la ciliegina sulla torta rappresentata dalla formazione femminile di serie A2. Il Club Tennis Ceriano è un punto di riferimento a livello regionale oltre che per i risultati agonistici anche per l’intensa attività promozionale nelle scuole elementari, che da oltre un decennio, coinvolge ogni anno oltre 2000 bambini nel progetto “Tennis e Fair Play”.

Condividi

Join the Conversation