Il Renate alla riscossa, 3 a 1 alla Giana

di Cristiano Comelli – Dopo due turni a vuoto ecco la riscossa. Il Renate fa suo il derby contro la Giana Erminio con un secco 3-1 e ritrova il...

1027 0
1027 0

di Cristiano Comelli – Dopo due turni a vuoto ecco la riscossa. Il Renate fa suo il derby contro la Giana Erminio con un secco 3-1 e ritrova il sorriso portando il suo bottino a 58 punti che continuano a valere il quarto posto a tre punti dalla Feralpi Salò vittoriosa in casa contro la capolista Sudtirol.

La Giana conferma invece il suo momento di crisi con il secondo stop di fila che la lascia al penultimo posto con 29 punti. Determinante, per i biancocelesti, sarà la prossima sfida contro il Seregno.

PRIMO TEMPO – Il Renate ci prova al 10′ con Maistrello che, di testa, manda alto. Al 14′ i nerazzurri replicano con Cicconi che segna a porta vuota ma l’arbitro annulla per fuorigioco.

Al 20′ si vede la Giana con un’incornata di Vono che obbliga Pizzignacco a volare a sventare con un pregevole colpo di reni. Al 34′ il Renate riprende l’offensiva ancora con Cicconi ma Zanellati è attento. Nulla può, invece, il portiere ospite sullo stesso Cicconi che al 42′ con un rasoterra lo batte per l’1-0 renatese con cui si chiude la prima frazione.

SECONDO TEMPO – Al 1′ la Giana manca il pareggio con Colombini che conclude alto. Al 5′ il Renate prende il largo con Marano che, servito dalla destra, supera il portiere ospite. La Giana cerca di non scomporsi e l’ex Pergolettese Panatti, dopo avere concluso fuori di un soffio all’11’, la riporta in partita al 22′ sugli sviluppi di un corner.

Al 27′ Perico sfiora il pareggio ma Pizzignacco fa buona guardia. Due minuti dopo nuova offensiva ospite con Magri ma Maistrello sventa sulla linea di porta. Al 41′ Pirola spara a lato. Nel momento migliore della Giana il Renate chiude i conti al 49′ con un rigore trasformato da Maistrello e concesso per un fallo di Zanellati su Rossetti.

GLI ALTRI RISULTATI DEL GIRONE A DELLA SERIE C E LA CLASSIFICA

Pro Vercelli- Pergolettese 1-1
Albinoleffe- Pro Sesto 1-1
Triestina- Legnago 2-0
FeralpiSalò- Sudtirol 1-0
Mantova- Virtus Verona 2-2
Seregno- Pro Patria 0-2
Lecco- Trento 2-1
Padova- Piacenza 3-1
Fiorenzuola – Juventus under 23 si disputerà mercoledì 6 aprile alle 18

Sudtirol punti 82, Padova 78, Feralpi Salò 61, Renate 58, Lecco 53, Pro Vercelli 52, Triestina 50, Juventus under 23 46, Piacenza 43, Albinoleffe e Pro Patria 41, Virtus Verona 40, Mantova 39, Fiorenzuola 37, Trento e Pergolettese 36, Pro Sesto 31, Seregno 30, Giana Erminio 29, Legnago 27.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation