Il Renate attende in casa la Giana Erminio

RENATE BRIANZA – Tempo di derby. L’alta classifica contro i bassifondi. Chi ambisce a portarsi in posizione di favore in vista dei playoff e chi, invece, a tenere...

1087 0
1087 0

RENATE BRIANZA – Tempo di derby. L’alta classifica contro i bassifondi. Chi ambisce a portarsi in posizione di favore in vista dei playoff e chi, invece, a tenere i pieni ben attaccati alla categoria.

In una parola, Renate contro Giana Erminio. Ambedue le compagini, pur essendo agli antipodi sul piano della graduatoria, non vengono precisamente da un momento felicissimo. I nerazzurri di mister Roberto Cevoli, infatti, girano a vuoto da un paio di turni dopo gli inciampi contro il Piacenza al “Città di Meda” per 0-3 e contro la Pro Patria allo “Speroni” per 0-1.

Ergo, non segnano da due gare. Restano comunque, con i loro 55 punti, la quarta forza del campionato decisa a fare sentire la sua voce per cercare di strappare un posto nella cadetteria che sarebbe storico. La Giana Erminio, invece, dopo il colpaccio casalingo contro i gardesani della Feralpi Salò che, in classifica, precedono proprio il Renate, non è riuscita a concedersi il bis sul terreno di una Pergolettese come lei desiderosa di incamerare preziosi punti salvezza.

Diciannovesimi e penultimi con ventinove punti, i ragazzi di mister Matteo Contini hanno quindi bisogno più che mai di ossigeno. La sfida d’andata al “Città di Gorgonzola” vide la vittoria delle pantere nerazzurre con il punteggio di 1-0. (articolo di Cristiano Comelli) 

PROBABILI FORMAZIONI

RENATE: Pizzignacco, Anghileri, Silva, Possenti, Ermacora, Baldassin, Ranieri, Esposito, Rossetti, Chakir, Piscopo. All.Roberto Cevoli.
GIANA ERMINIO: Zanellati, Caferri, Carminati, Magli, Magri, Acella, Panatti, Palazzolo, D’Ausilio, Perna, Vono. All.Matteo Contini.

L’ARBITRO

Sarà il signor Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1.

LE ALTRE PARTITE DEL GIRONE A DELLA SERIE C E LA CLASSIFICA

Pro Vercelli- Pergolettese
Albinoleffe- Pro Sesto
Triestina- Legnago
FeralpiSalò- Sudtirol
Mantova- Virtus Verona
Lecco- Trento
Padova- Piacenza
Seregno- Pro Patria
Fiorenzuola- Juventus under 23 (mercoledì 6 aprile alle 18)

Sudtirol punti 82, Padova 75, FeralpiSalò 58, Renate 55, Pro Vercelli 51, Lecco 50, Triestina 47, Juventus under 23 46, Piacenza 43, Albinoleffe 40, Virtus Verona 39, Mantova e Pro Patria 38, Fiorenzuola 37, Trento 36, Pergolettese 35, Seregno e Pro Sesto 30, Giana Erminio 29, Legnago 27.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation