Il Renate a Gorgonzola in cerca di riscatto

RENATE BRIANZA – Lo 0-2 subito sul campo dell’Alessandria è di quelli che hanno fatto male. Per la sconfitta in sé e perché proprio dai grigi si è...

795 0
795 0

RENATE BRIANZA – Lo 0-2 subito sul campo dell’Alessandria è di quelli che hanno fatto male. Per la sconfitta in sé e perché proprio dai grigi si è visto scavalcare e soffiare il terzo posto in classifica.

Il Renate ha quindi sede di immediato riscatto e proverà a trovarlo nella gara in programma domenica 28 marzo alle 15 al “Città di Gorgonzola” contro la Giana Erminio.

Quasi un derby, visto che Gorgonzola e Renate Brianza distano meno di un’ora l’una dall’altra. I nerazzurri si preparano ad affrontare una squadra che, quantunque si trovi nella parte medio bassa della classifica e cioè al sedicesimo posto con 34 punti, sta scoppiando di salute. Ne fanno vede le tre vittorie consecutive ottenute contro Lucchese (4-3), Carrarese (2-0) e Pro Sesto (1-0).

La Giana Erminio, allenata dall’ex Como Oscar Brevi, deve il proprio nome a un diciannovenne di Gorgonzola sottotenente del quarto reggimento del battaglione alpino “Aosta” che cadde sul Monte Zugna durante la prima guerra mondiale e milita ininterrottamente in terza serie dalla stagione 2014-15. Il Renate continua ad avere nel campo visivo il trio Como, Pro Vercelli e Alessandria con l’intento di provare a far loro lo sgambetto reimpossessandosi di quel primato che varrebbe l’ingresso storico al campionato cadetto passando per la porta principale. Una sfida che il Renate affronta quindi con grandissime attese e con il desiderio di riannodare i fili con la vittoria. La sfida tra goleador concerne Fabio Perna, capocannoniere dell’undici di Gorgonzola con otto reti, e Francesco Galuppini, goleador nerazzurro con 11.

IL DIRETTORE DI GARA

Sarà il signor Gino Garofalo della sezione di Torre del Greco.

I PRECEDENTI

Nelle ultime due stagioni sono tutti favorevoli al Renate. Nel campionato 2019-20 i nerazzurri prevalsero per 2-0 nella sfida d’andata a Gorgonzola e si imposero anche al “Città di Meda” nel retour match per 2-1.
Quest’anno, l’incontro d’andata si è disinvoltamente risolto a favore della pattuglia di Aimo Diana con un netto 4-0 con gli autografi di Maistrello al 21′ e 39′ della prima frazione, De Sena al 44′ della ripresa e Sorrentino al 48′ in pieno recupero. (articolo di Cristiano Comelli) 

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation