Il Monza riprende la corsa: 2 a 0 all’Ascoli

di Cristiano Comelli – Riscatto voleva e riscatto ha ottenuto. Il Monza cancella la sconfitta di Como per 0-2 e, con lo stesso risultato, supera l’Ascoli volando al terzo...

1843 0
1843 0

di Cristiano Comelli – Riscatto voleva e riscatto ha ottenuto. Il Monza cancella la sconfitta di Como per 0-2 e, con lo stesso risultato, supera l’Ascoli volando al terzo posto alle spalle di Cremonese e Pisa da cui i brianzoli distano tre e due punti rispettivamente. Di Gregorio e compagni restano in piena corsa per la promozione diretta in massima serie.

PRIMO TEMPO – Al 5′ Ciurria ci prova su suggerimento di Gytkjaer ma calcia a lato. Meglio va a Valoti che, al 16′, con un tapin, supera il portiere ascolano Guarna. Al 23′ l’Ascoli tenta la reazione con Paganini che conclude alto.

Cinque minuti dopo Botteghin commette fallo su Ciurria e il Monza beneficia di un penalty. Dal dischetto Gytkjaer non fallisce ed è il raddoppio. Al 31′ Ciurria potrebbe sganciare il tris ma Botteghin devia in corner. Al 35 l’Ascoli ci prova con un tiro dal limite di Buchel che termina alto. Non meglio va a Ricci al 47′ su cross di Baschirotto, Di Gregorio blocca.

SECONDO TEMPO – I ritmi della gara calano e il Monza mantiene saldamente le redini della partita tra le mani. Il solo sussulto è di marca ascolana con Dionisi che al 43′ conclude debolmente. Il Monza può così tornare a festeggiare intascando la diciassettesima vittoria in trentatrè gare.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation