Due reti del Como, il Monza a bocca asciutta

di Cristiano Comelli – Dopo quattro squilli di tromba arriva un passo falso. Nel derby sempre sentitissimo con il Como al “Sinigaglia” il Monza mastica amaro perdendo per 2-0...

880 0
880 0

di Cristiano Comelli – Dopo quattro squilli di tromba arriva un passo falso. Nel derby sempre sentitissimo con il Como al “Sinigaglia” il Monza mastica amaro perdendo per 2-0 e scivolando al quarto posto scavalcato dal Pisa.

Il Como torna alla vittoria casalinga dopo tre gare e coglie la seconda vittoria di fila dopo quella di Perugia superando per 2-0 al “Sinigaglia”. La squadra di Giovanni Stroppa torna invece a subire reti dopo tre giornate di inviolabilità. Primo tempo di marca monzese, ripresa più equilibrata con i lariani cinici quanto basta per riuscire a portarla a casa. Per loro, adesso, i punti in classifica sono quarantaquattro e valgono il dodicesimo posto e un’immutata speranza di agganciare la zona playoff.

PRIMO TEMPO – La prima fiammata è di marca monzese con l’ex Crotone Sampirisi che, di testa, spedisce a lato al 10’. Al 20’ Barberis ci prova su punizione ma la sua conclusione è deviata in corner. L’avvio delle ostilità porta l’impronta marcata dei brianzoli. Al 23’ il Como tenta di prendere le contromisure con Ciciretti ma Di Gregorio è attento.

Al 24’ il Monza riprende l’offensiva con l’ex Virtus Entella e Juventus under 23 Mota Carvalho che però non riesce a superare Facchin. Il finale di frazione è ancora di marca ospite con Ciurria che, in girata, non riesce però a inquadrare lo specchio della porta. Prima frazione in archivio a reti bianche ma con il Monza meritevole di qualcosa in più.

SECONDO TEMPO – Al 4’ il Como tenta di pungere con il suo uomo più propositivo, l’ex Benevento Ciciretti ma il suo tiro è fuori misura. Al 7’ è Cerri a sparare alto. I lariani sembrano essere rientrati dall’intervallo con uno spirito più battagliero. Al 9’ il Monza prende le contromisure con Ciurria il cui tiro al volo non ha però esiti apprezzabili.

Un minuto dopo il Como passa in vantaggio per merito di Cerri che con un’incornata deposita la sfera alle spalle di Di Gregorio finalizzando al meglio un cross di Ioannou. Il Monza non se la dà per inteso e Valoti al 13’ prova a riequilibrare le sorti spedendo però sul fondo. Non meglio va quattro minuti dopo a Sampirisi che mette fuori di testa.

Il Como fiuta il pericolo di ritorno degli ospiti e prova a chiudere i conti: al 35’ ci riesce con l’ex Ternana La Gumina che , su suggerimento di Vignali, sigla il 2-0. Il Monza ha ormai esaurito le riserve e il Como rischia persino di prendere ulteriormente il largo al 47’ ma il tiro di Gabrielloni è deviato.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation