Giussano, la Vis Nova cade in casa contro la Casatese

di Cristiano Comelli – Dopo due risultati utili di fila, arriva una sconfitta. La Vis Nova Giussano, nel suo “Stefano Borgonovo”, mastica amaro contro l’ambiziosa Casatese soccombendo per 2-4....

1228 0
1228 0

di Cristiano Comelli – Dopo due risultati utili di fila, arriva una sconfitta. La Vis Nova Giussano, nel suo “Stefano Borgonovo”, mastica amaro contro l’ambiziosa Casatese soccombendo per 2-4. I neroverdi non perdevano sul campo amico da due turni dopo le vittorie con Caravaggio e Brusca.

I lecchesi di mister Danilo Tricarico, che hanno beneficiato di due penalty, si sono confermati formazione arcigna e meritevole del terzo posto occupato alle spalle di Seregno e Crema con ventuno punti (meno tre dai brianzoli, meno due dai cremaschi).

I padroni di casa la sbloccano a loro favore al 45 della prima frazione con Redaelli, bravo a farsi trovare pronto su un passaggio dalla destra di Fall e a infilare Ferrara. Al 48′, però, in pieno recupero del primo tempo, gli ospiti si rimettono in carreggiata grazie a un penalty trasformato da Candido e concesso per un intervento falloso di Ragone su Baldan. Al 30′ della ripresa i lecchesi capovolgono le sorti del match con un  altro rigore trasformato da Candido e molto contestato dai giussanesi.

Al 40′ Lamperti si invola in contropiede e fa andare gli ospiti per mare aperto realizzando il 3-1 dopo avere sfruttato un errato disimpegno della Vis Nova quasi all’altezza del centrocampo. Al 40′ sono i neroverdi a riportarsi sotto con un calcio di rigore trasformato da Valtulina e concesso per un intervento irregolare su Fall. La Casatese, però, chiude definitivamente il discorso al 44′ con Lamperti che, su lancio dalla destra, si invola verso Ragone e lo infila imparabilmente. Sesta vittoria stagionale per la Casatese che si conferma tra le senatrici del girone B, sesto passo falso per la Vis Nova in undici gare.

Tredicesimi con undici punti, Redaelli e compagni devono subito rialzare la testa se vogliono affrancarsi dalla zona a rischio.

E fondamentale sarà in questo caso la sfida in programma ancora al “Borgonovo” mercoledì 20 alle 14.30 contro i bergamaschi del Villa D’Almè che, con i loro tredici punti, sopravanzano la compagine di Mastrolonardo di sole due lunghezze.

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation