Folgore nei playoff, retrocedono Vis Nova e Leon

di Cristiano Comelli – Una accede ai playoff, due retrocedono in Eccellenza e la quarta rischia anch’essa di scendere di un gradino nella gerarchia calcistica nazionale. L’ultimo turno...

2291 0
2291 0

di Cristiano Comelli – Una accede ai playoff, due retrocedono in Eccellenza e la quarta rischia anch’essa di scendere di un gradino nella gerarchia calcistica nazionale. L’ultimo turno del campionato di serie D regala sorrisi alla Folgore Caratese e lacrime a Vis Nova Giussano e Leon. Tritium in attesa dell’ultima giornata di campionato.

PONTE SAN PIETRO- FOLGORE CARATESE 0-1

Cocuzza e compagni espugnano il terreno del “Legler” di Ponte San Pietro e accedono ai playoff concludendo al quinto posto con 63 punti frutto di 18 vittorie, nove pareggi, undici sconfitte , cinquantasette reti segnate e 46 subite. I brianzoli di mister Emilio Longo se la vedranno domenica 22 maggio nella tana del “Mari” di Legnano contro la formazione lilla giunta seconda con 66 punti alle spalle del Sangiuliano City già promosso da tempo in Lega pro. Il gol partita della sfida di Ponte San Pietro è stato realizzato da Troiano al 21′ della prima frazione con un diagonale susseguente a un passaggio di Kone.

BRUSAPORTO – VIS NOVA GIUSSANO 2-1

La sconfitta contro i bergamaschi che accedono ai playoff dove incontreranno la Casatese costa cara alle lucertole che retrocedono direttamente in Eccellenza senza passare per i playoff a motivo della troppa distanza dalla Real Calepina sestultima: 35 i punti messi in cassaforte da Calmi e compagni contro i 44 degli orobici. Il Brusaporto è passato in vantaggio al 33′ della prima frazione con Iori . Al 7′ della ripresa Calmi ha realizzato la rete del pareggio ma ancora Iori, al 41′, si è regalato la doppietta personale e ha garantito ai suoi il supplemento di campionato.

BRIANZA OLGINATESE – LEON 2-1

Alla fine non ride nessuna delle due. I lecchesi, pur vincendo, retrocedono in Eccellenza e così anche la compagine vimercatese che conclude mestamente all’ultimo posto con 33 punti. Padroni di casa in vantaggio al 15′ della prima frazione con un’incornata di Crema. Al 41′ della ripresa Bonseri, su calcio di rigore concesso per un intervento falloso su Citterio, pareggia i conti. In pieno recupero la Brianza Olginatese realizza la rete del platonico 2-1 a favore con Ekuban.

TRITIUM- CORREGGESE 0-0

Salvezza molto lontana per i trezzesi la cui speranza è appesa al filo della vittoria nella tana dell’ambizioso Mezzolara all’ultima giornata. Contro la Correggese che punta ai playoff, Di Lauri e compagni hanno ottenuto soltanto uno 0-0 che non li muove dall’ultimo posto in graduatoria con 32 punti. Ora alla compagine di Paolo Tanelli servirà non soltanto la vittoria ma anche il verificarsi di una serie di risultati concomitanti. Al 14′ della prima frazione Di Lauri impegna Mora, al 19′ D’Agostino mette a lato. Ma è la Correggese ad avere le due occasioni migliori colpendo due pali con Calì al 32′ del primo tempo e al 43′ della ripresa.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation