Ottima partecipazione alla “Straceriano” 2024

CERIANO LAGHETTO – A testimoniare il successo dell’iniziativa concorrerebbero anche solo due numeri: 1096 e 28. Il primo è riferito al numero dei partecipanti dell’ultima corsa, il secondo...

240 0
240 0

CERIANO LAGHETTO – A testimoniare il successo dell’iniziativa concorrerebbero anche solo due numeri: 1096 e 28. Il primo è riferito al numero dei partecipanti dell’ultima corsa, il secondo alle edizioni finite in archivio.

Ancora una volta la Straceriano si è rivelata un quadro ben dipinto. I partecipanti si sono misurati lungo tre percorsi a loro scelta di 6,15 e 21 chilometri tra l’asfalto delle strade, i sentieri del parco delle Groane e quelli di campagna.

“I partecipanti – spiega il comune in una nota – sono giunti da diversi comuni della zona e, commenta il presidente della Pro Loco cittadina Carlo Cattaneo, “vedere la soddisfazione di tutti i partecipanti per il lavoro che ha coinvolto una cinquantina di volontari ripaga di tutte le fatiche”.

Il premio per il gruppo più numeroso è andato all’associazione famiglie LND che ha partecipato “insieme a diversi ragazzi affetti da sindrome Lesch-Nyhan, spinti sulle loro carrozzine da un folto gruppo di marciatori volontari”. I secondi nella classifica iscritti sono risultati essere gli atleti e genitori del Volley GS Dal Pozzo.

Giuseppe Somenzini, prossimo agli 82 anni, si è portato a casa il trofeo del partecipante più anziano. La partecipante più anziana premiata è invece Mariangela Favaro che sta per compiere 80 anni, la più giovane è invece stata Caterina Mella con i suoi dieci mesi. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation