Folgore Caratese torna con un punto da Imperia

IMPERIA – Dopo due turni a vuoto con Caronnese e Chieri sul campo amico, la Folgore Caratese torna a smuovere la classifica. Lo fa tornando dal “Nino Ciccione” di...

1119 0
1119 0

IMPERIA – Dopo due turni a vuoto con Caronnese e Chieri sul campo amico, la Folgore Caratese torna a smuovere la classifica. Lo fa tornando dal “Nino Ciccione” di Imperia con un punto imposto alla squadra locale con il pareggio per 0-0.

I ragazzi di Emilio Longo sono stati nel complesso protagonisti di una discreta gara e la divisione della posta in terra ligure consente loro di affrontare il turno di mercoledì 23 dicembre contro il Vado nelle condizioni di morale ottimali. I brianzoli, che hanno ora sette punti in graduatoria e permangono nella zona a rischio della graduatoria, cominciano a graffiare al 14′ con Valagussa ma il tiro termina fuori misura.

Al 20′ Calderone risponde per l’Imperia con una conclusione alta. Al 30′ gli ospiti vanno in rete con Bini ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. Avvio promettente della Folgore. Al 32′ ambedue le compagini restano in dieci per le espulsioni dell’imperiese De Bode e del brianzolo Bini per reciproche scorrettezze. Le squadre si troveranno quindi a disputare due terzi di gara con un uomo in meno. Al 42′ la Folgore va di nuovo a un soffio dalla rete con Di Stefano che manda a lato di un nulla.

Va quindi in archivio una prima frazione in cui la Folgore Caratese si è fatta preferire. Al 4′ della ripresa l’Imperia sfodera la sua prima conclusione della gara con Capra che impegna Bertozzi con un diagonale.

Al 7 la Folgore replica con un Kouda ma il suo colpo di testa è ben sventato da Trucco. Un minuto dopo i Longo boys potrebbero gioire per la segnatura ma la deviazione di Virga sul tiro di D’Antoni termina sul palo esterno. Al 9′ Ciko sorvola di poco la traversa.

Folgore intenzionata a tornare in Lombardia con la posta piena incartata nella confezione natalizia. Al 12′ D’Antoni mette fuori di poco. Al 32′ occasione per l’Imperia con Gnecchi che però non riesce a violare la porta di Bertozzi. Finisce a reti bianche ma la Folgore Caratese, nel computo totale delle occasioni, avrebbe meritato qualcosa in più.  (Cri.Com.) 

Condividi

Join the Conversation