Finita la pausa natalizia, riprende la serie D

di Cristiano Comelli – Archiviata la pausa natalizia, il rettangolo verde riprende la parola. E lo fa per mandare in scena la prima giornata della fase discendente del...

490 0
490 0

di Cristiano Comelli – Archiviata la pausa natalizia, il rettangolo verde riprende la parola. E lo fa per mandare in scena la prima giornata della fase discendente del campionato di quarta serie. Folgore Caratese e Giana Erminio saranno impegnate in trasferta, il Seregno sul campo amico. Le prime due scenderanno in campo domenica 8 gennaio alle 14.30, gli Spartans, invece, lunedì 9 alle 15.

LUMEZZANE- FOLGORE CARATESE

La compagine di Giuliano Melosi è chiamata a un impegno non certo all’acqua di rose contro la capolista Caterpillar Lumezzane. I bresciani, con i loro 42 punti e otto di vantaggio sull’Alcione secondo, hanno quasi ipotecato la promozione in Lega Pro che per loro sarebbe la seconda di fila. Barazzetta e compagni partono invece da un discreto bottino di ventuno punti che li collocano all’undicesimo posto, sempre con un legittimo pensierino alla zona playoff già raggiunta lo scorso campionato. L’andata a Carate Brianza sorrise decisamente ai bresciani che si imposero con un netto 4-0. La Folgore sarà reduce da un’amichevole di lusso contro l’Atalanta di Gianpiero Gasperini che disputerà giovedì 5 gennaio alle 14.30 al Centro sportivo Bortolotti di Zingonia , tempio della Primavera nerazzurra. Folgore priva dello squalificato Arcidiacono.

PROBABILI FORMAZIONI

LUMEZZANE: Filigheddu, Regazzetti, Pogliano, Tomas, Parodi, Calì, Pesce, Antonelli, Spini, Parravicini, Alessandro. All.Arnaldo Franzini.

FOLGORE CARATESE: Dragone, Giugno, Corna, Paltrinieri, Ambrosini, Bernacchi, Barazzetta, Corbo, Hyka, Gulinatti, Caricati. All.Giuliano Melosi.

SEREGNO- ARCONATESE

Posticipo del lunedì pomeriggio per gli Spartans che hanno bisogno di trovare tranquillità nei risultati, nella classifica ma anche nell’ambiente. Reduce dall’1-3 patito contro il Desenzano, la squadra di Massimo Sala vuole ritrovare nella sfida al “Ferruccio” contro l’Arconatese la strada della vittoria e ha effettuato in quest’ultimo periodo ulteriori movimenti di mercato. Il centrocampista Izzi non fa più parte della rosa, sono arrivati invece l’attaccante classe 2003 Andrea Cappadonna dal Salsomaggiore, il difensore classe 2002 Giorgio Consonni dai pugliesi del Bitonto e l’attaccante Eldi Vehbiu che risultava svincolato. Gli Spartans hanno sostenuto un’amichevole con il Muggiò che naviga in Eccellenza e lo hanno superato per 6-2. La compagine giallooro di mister Giovanni Livieri, che ha disputato due amichevoli contro il Monza (1-2) e il Como primavera (2-2), occupano il settimo posto in classifica con ventisei punti, ben più in alto del Seregno fermo al quattordicesimo con diciotto, e non vincono da cinque giornate con le ultime due a secco di reti. Seregno in cerca della tranquillità, Arconatese del rilancio in chiave di alta classifica quindi. All’andata l’Arconatese si impose per 2-1.

PROBABILI FORMAZIONI

SEREGNO: De Bono, Konatè, Magli, Bosco, Rusconi, Henin, Iurato, Panatti, Cattaneo, Silenzi, Santonocito. All.Massimo Sala.

ARCONATESE: Cordaro, Robbiati, Sacchini, Cavagna, Bianchi, Ientile, Marcone, Menegazzo, Silvano, Ronzoni, Ferrandino. All.Giovanni Livieri.

CORREGGESE- GIANA ERMINIO

Prima con 44 punti e undici di vantaggio sul duo delle inseguitrici formato da Forlì e Pistoiese, la Giana Erminio si appresta ad affrontare il girone di ritorno in piena fiducia e con un pensiero formato famiglia a ritornare in Lega Pro. I biancocelesti di Andrea Chiappella saranno ospiti della Correggese battuta già all’andata con un secco 4-1. Gli emiliani sono al momento in situazione critica con i loro diciannove punti che li collocano al diciassettesimo posto in zona calda. Correggese con il pensiero a una tranquilla salvezza, Giana che punta alla gloria. I padroni di casa non perdono sul campo amico da cinque partite. Rispetto all’andata gli emiliani hanno un nuovo allenatore, Antonio Soda che ha sostituito l’esonerato Gabriele Graziani.

PROBABILI FORMAZIONI

CORREGGESE: Bertozzi, Davighi, Gigli, Pupeschi, Bassoli Ma, Carta, Manuzzi, Simoncelli, M’Hadbhi, Bassoli Si., Rizzi. All.Antonio Soda.

GIANA ERMINIO: Pirola, Mandelli, Perico, Fumagalli, Corno, Marotta, Fall, Lamesta, Messaggi, Minotti, Previtali. All.Andrea Chiappella.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation