Brianzole in D, la Folgore Caratese torna a vincere

di Cristiano Comelli – Ritorno del sorriso in casa Folgore Caratese, Giana Erminio ancora una volta esplosiva. Il Seregno, invece, tira nuovamente il freno a mano cadendo malamente...

560 1
560 1

di Cristiano Comelli – Ritorno del sorriso in casa Folgore Caratese, Giana Erminio ancora una volta esplosiva. Il Seregno, invece, tira nuovamente il freno a mano cadendo malamente al “Ferruccio”.

Vediamo cosa abbia riservato alle brianzole della serie D l’ultimo turno del 2022 andato in scena nelle sfide infrasettimanali di mercoledì 21 dicembre.

FOLGORE CARATESE – CARONNESE 3-0

Dopo due stop di fila con Città di Varese e Ponte San Pietro, la compagine di mister Giuliano Melosi rialza la testa nel modo migliore superando nettamente per 3-0 una Caronnese sempre più in crisi e al penultimo posto in classifica con il Breno. A dare il via alla festa brianzola è Barazzetta con un rasoterra al 24′ su cui Angelina nulla può. Al 34′ giunge il raddoppio con un colpo di testa di Bernacchi sugli sviluppi di un corner calciato da Gulinatti. Al 15′ della ripresa Gualdi sigla il 3-0 ribadendo in rete una corta respinta di Angelina su precedente tiro di Barazzetta. Quarta vittoria per Hyka e compagni nella storia degli incontri con la Caronnese. I punti in classifica sono ora ventuno e valgono l’undicesimo posto.

SEREGNO – DESENZANO CALVINA 1-3

Si attendeva il bis della vittoria con il Breno e ha dovuto invece incassare un’altra sconfitta. Un’altra giornata da dimenticare per il Seregno che, perdendo per 1-3 al “Ferruccio” contro il Desenzano, ha subito la quarta sconfitta interna di fila. Le cose si erano messe bene per gli Spartans che erano andati in vantaggio al 15′ con un rigore trasformato da Santonocito e concesso per un fallo da lui stesso subito da parte di Adriano Esposito, poi espulso. Nonostante l’inferiorità numerica, i gardesani ci hanno creduto e già al 16′ sono pervenuti al pareggio con Bithiene. Al 19′ la squadra di Mario Tacchinardi è andata in corsia di sorpasso con un’autorete di Bosco. Il 3-1 è invece opera di Campagna su azione orchestrata da Bardelloni e Pinardi. Seregno dodicesimo con venti punti.

GIANA ERMINIO- AGLIANESE 3-2

Il sogno continua. La Giana Erminio si regala la quinta vittoria in campionato di fila superando sul campo amico per 3-2 l’Aglianese terza in classlfica. Ora i punti dei biancocelesti sono 44 e valgono più che mai il primato. Giana avanti al 14′ della prima frazione con un’incornata di Fumagalli, al 24′ è arrivato il raddoppio grazie a un rigore trasformato dall’ex Vis Nova Giussano Fall e concesso per un fallo da lui stesso subito da parte di Bigica. Al 30′ l’Aglianese ha cercato di rimettersi in carreggiata con una rete di Montuori sugli sviluppi di un corner e al 12′ della ripresa ha addirittura completato la rimonta grazie a Veneroso su azione di mischia. La Giana è però riuscita a regalarsi la posta piena al 32′ con Fall, alla doppietta personale e al decimo gol stagionale, su assist di un altro ex Vis Nova Giussano, Ballabio. Il campionato riprenderà adesso , dopo la pausa natalizia, domenica 8 gennaio con l’inizio del girone di ritorno.

Photocredits

 

Condividi

Join the Conversation