Finisce a Sesto la corsa play-off del Renate

SESTO SAN GIOVANNI – Fine della corsa. Dopo avere scavalcato il primo ostacolo Arzignano Valchiampo, il Renate di Andrea Dossena si infrange contro il muro della Pro Sesto pareggiando...

457 0
457 0

SESTO SAN GIOVANNI – Fine della corsa. Dopo avere scavalcato il primo ostacolo Arzignano Valchiampo, il Renate di Andrea Dossena si infrange contro il muro della Pro Sesto pareggiando al “Breda” per 1-1. I biancocelesti passano in virtù della miglior posizione occupata in classifica durante la stagione regolare. I nerazzurri lasciano comunque il campionato a testa alta e nella certezza di essere comunque stabilmente una delle formazioni di punta della Lega Pro.
PRIMO TEMPO –  Al 10′ la Pro Sesto ci prova con un tiro di Sgarbi dal limite che termina alto di poco. Un minuto dopo è Gerbi a tentare il colpo con un diagonale ma Silva blocca. Al 36′ è ancora lui a non inquadrare lo specchio della porta su cross di Capelli.  E sempre lui , al 44′,  diventa protagonista assoluto della gara con un’altra conclusione alta di poco.
SECONDO TEMPO –   Al 5′ Sgarbi ricama un traversone deviato in corner. Al 9′ si vede la prima occasione del Renate con Nelli che , dal limite, non riesce però a superare Del Frate. Al 17′ la Pro Sesto corona il suo predominio con la rete del vantaggio a opera di Capelli, bravo a sfruttare un traversone di Maurizii e a infilare Furlanetto. Al 24′ il Renate prova a rimettersi in carreggiata ma Artistico, di testa, spedisce a lato. Non sbaglia invece Angeli che al 28′, in mischia, pareggia. Al 49′ la Pro Sesto potrebbe fare sua la gara ma Gerbi spara a lato. (articolo di Cristiano Comelli) 
TABELLINO
PRO SESTO- RENATE 1-1
PRO SESTO: Del Frate, Giubilato, Toninelli, Suagher, Capelli, Gattoni, Corradi, Maurizii (31’st Moretti), Sala (14’st Vaglica), Sgarbi (31’st Iddrissou), Gerbi. A disposizione: Botti, Santarelli, Della Giovanna, Radaelli, Marchesi, Wieser, Bianco, Capogna, D’Amico. All. Matteo Andreoletti.
RENATE:  Furlanetto, Angeli, Malotti (40’st Saporetti), Silva, Nelli (21’st Simonetti), Menna (14’st Anastasia), Baldassin, Sorrentino, Artistico, Possenti, Esposito. A disposizione: Drago, Gavazzi, Nepi, Ciarmoli, Marano, Ermacora, Squizzato, De Leo, Liserani, Colombini. All.Andrea Dossena.
Arbitro: Adalberto Fiero di Pistoia.
Marcatori: s.t. 17′ Capelli (PS). S.t: 28′ Angeli (R)

Condividi

Join the Conversation