Playoff, la Rimadesio espugna Livorno 86-71

LIVORNO – Avvio con il botto. La Rimadesio Aurora Desio si impone per 86-71 sul parquet della Libertas Livorno e comincia come meglio non avrebbe potuto la sua avventura...

445 0
445 0

LIVORNO – Avvio con il botto. La Rimadesio Aurora Desio si impone per 86-71 sul parquet della Libertas Livorno e comincia come meglio non avrebbe potuto la sua avventura nei playoff di serie B.

A illuminare la serata della squadra di coach Edoardo Gallazzi è stato soprattutto il trio Mazzoleni- Tornari- Maspero, diciannove punti il primo , diciassette a testa il secondo e il terzo.

Desio parte quindi con il piede giusto in vista della seconda gara in programma martedì 16 maggio alle 18. Una contesa in cui spera di bissare la vittoria preparandosi così nel modo migliore il terreno per la terza sfida, questa volta al “Pala Moretto”, di venerdì 19 alle 21 in cui potrebbe assicurarsi la qualificazione. Il primo quarto ha sorriso ai labronici con il punteggio di 21-20.

Desio, però, non si è persa d’animo e all’intervallo lungo ha ribaltato l’esito della contesa sul 41-44. Desio ha allungato con decisione alla mezz’ora sul 58-72 per poi archiviare definitivamente sul più quindici la pratica nel quarto conclusivo.

TABELLINO

LIBERTAS LIVORNO- RIMADESIO AURORA DESIO 71-86

LIBERTAS LIVORNO: Bargnesi 19, Lucarelli 14, Ricci 9, Fantoni 8, Fratto 6, Forti 6, Sipala 5, Saccaggi 4, Mancini, Maralossou, Madeo. N.e: Lemmi. Coach: Marco Andreazza.

RIMADESIO AURORA DESIO: Mazzoleni 19. Maspero 17, Tornari 17, Lovato 8, Giarelli 8, Molteni 8, Caglio 7, Fioravanti 2, Basso. N.e: Colombo, Fumagalli. Coach: Edoardo Gallazzi.

Condividi

Join the Conversation