di Cristiano Comelli – Niente drammi e si va avanti. Con la consapevolezza della forza della squadra e con il desiderio di rialzare subito la testa. Aimo Diana, tecnico del Renate, con i suoi è stato chiarissimo l’indomani della sconfitta al “Luigi Sinigaglia” di Como per 1-2 che ha privato la sua squadra del primato in classifica a beneficio dei lariani.
Che, ora, sono soltanto un punto sopra, 43 contro i 42 di Galuppini e compagni. Adesso il Renate pensa quindi a rimettersi in marcia come sa e tenterà di farlo nella sfida prevista per domenica 31 gennaio alle 12.30 al “Città di Meda” contro il Grosseto.
I toscani di mister Lamberto Magrini vengono da una giornata di sole splendente per la vittoria con il Piacenza che li ha riscattati da un duplice stop contro Pistoiese e Olbia. In classifica hanno un bottino di 28 punti, quattordici punti in meno dei brianzoli.
La parola d’ordine, per Maistrello e compagni, è liberarsi dalla zavorra della delusione per la sconfitta in terra lariana e convertirla piuttosto in energia per ritornare a intascare la posta piena e continuare a sperare nel sogno di approdo storico in cadetteria.
Il Renate non potrà contare sull’apporto di Loris Damonte fermo ai box dopo l’espulsione rimediata nell’ultimo match. Per il Grosseto non sarà invece ai nastri di partenza il difensore Andrea Ciolli.
La sfida tra goleador vedrà opporsi il renatese Francesco Galuppini, accreditato di nove sigilli stagionali, a Filippo Boccardi che ne ha invece realizzati sette. Dirige la gara il signor Mario Saia della sezione di Palermo.
Foto da Facebook
Join the Conversation