Basket, Bernareggio in trasferta al PalaMangano di Palermo

di Cristiano Comelli – Sulla carta l’impegno che la giornata le assegna sembra agevole. Ma nel mondo della palla a spicchi non ci si può mai concedere sottovalutazioni...

1216 0
1216 0

di Cristiano Comelli – Sulla carta l’impegno che la giornata le assegna sembra agevole. Ma nel mondo della palla a spicchi non ci si può mai concedere sottovalutazioni e occorre sempre tenere dritta la barra della concentrazione.

La Vaporart Bernareggio lo sa bene e con umiltà e determinazione si appresta ad affrontare la nona giornata di campionato al “PalaMangano” di Palermo nella tana del fanalino di coda Green Basket. La gara è in programma domenica 31 gennaio alle 17.

La squadra di coach Alberto Mazzetti ha finora perso sette partite su otto realizzando 561 punti e subendone 674. Proprio perché versa in un momento di crisi nera che ha avuto finora la sua sola eccezione nella vittoria alla terza giornata per 87-73 contro la Fidelia Torrenova si presenterà determinata a fare bene.

La Vaporart viene da una buona vittoria al “PalaReds” contro la Fidelia Torrenova che ha interrotto una serie negativa di due sconfitte con Pallacanestro Crema e Moncada Agrigento ed è seconda con dieci punti. Coach Marco Cardani auspica di trovare il tandem Daniele Quartieri – Simone Aromando con lo stesso potenziale di propensione realizzativa evidenziato nella sfida contro Torrenova, venticinque punti il primo, venti il secondo.

I siciliani hanno la loro punta di diamante in Santiago Boffelli, diciotto punti a referto contro la Moncada Agrigento, ma attenzione anche a Filippo Guerra che ne ha messi a referto 17. Parola d’ordine per Tsetserukou e compagni, non perdere di vista il tandem di testa Moncada Agrigento- Bologna Basket situato solo due punti più in su.

I ROSTER

GREEN BASKET PALERMO: Luca Bedetti, Iheb Ben Salem, Santiago Boffelli, Giuseppe Caronna, Davide Drigo, Vittorio Moltrasio, Filippo Guerra, Giuseppe Lombardo, Mirko Gentili, Andrea Caridi, Matias Nicolas di Marco. Coach: Alberto Mazzetti.

VAPORART BERNAREGGIO: Alioune Ka, Diouf Baye Modou, Vladislav Radchenko, Stefano Laudoni, Simone Aromando, Davide Todeschini, Andrea Marra, Kiryl Tsetserukou, Daniele Quartieri, Gian Paolo Almansi, Giacomo Baldini, Massimo Giorgetti, Patrick Gatti. Coach: Marco Cardani.

ARBITRI

Lorenzo Bianchi di Riccione e Stefano Bonetti di Ferrara.

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation