Brianzole in D: sorridono Folgore e Vis Nova

di Cristiano Comelli – Due sorrisi pieni, un mezzo sorriso e un muso lungo. La terza giornata di serie D delle brianzole non ha fatto mancare alcuna gradazione di...

676 0
676 0

di Cristiano Comelli – Due sorrisi pieni, un mezzo sorriso e un muso lungo. La terza giornata di serie D delle brianzole non ha fatto mancare alcuna gradazione di umore. Vediamo nel dettaglio cosa hanno portato a casa le quattro cugine della pattuglia brianzola.

FOLGORE CARATESE

Seconda vittoria interna in altrettante gare per la squadra di Giuseppe Commisso che ha fatto al presidente Michele Criscitiello il miglior regalo di compleanno. Ciko e compagni si sono imposti per 2-1 sul Crema, al suo secondo stop interno dopo quello di esordio contro il Sona. Folgore avanti già al 5′ con un’incornata di Fognini sugli sviluppi di un corner dalla fascia sinistra, all’11’ della ripresa Victor Gomez, di testa, al termine di un’azione convulsa ha raddoppiato. Inutile per il Crema la rete di Mandelli dal limite al 17′.

VIS NOVA GIUSSANO

Ottima vittoria di carattere, la prima dopo tre turni stagionali, per la Vis Nova Giussano di mister Marco Caddeo peraltro nell’occasione squalificato. A finire al tappeto per 2-3 è stato il quotato Legnano. I lilla sono passati in vantaggio al minuto 21 con un tiro dal limite di Ronzoni, la Vis Nova ha pareggiato al 24′ con Proserpio su invito di Orellana Cruz. Al 27′ della ripresa Fall, di testa, ha portato le lucertole in vantaggio e al 35′ Ballabio ha segnato il 3-1 con un rasoterra. Il Legnano ha cercato di rientrare in partita con un’incornata di Robbiati al 44′ ma vanamente.

LEON

Due volte avanti, altrettante raggiunta. La Leon si deve accontentare del pareggio per 2-2 al “Leon Arena” di Vimercate contro l’esperta compagine del Ponte San Pietro. La squadra di Motta riscatta comunque almeno in parte il pesante cappaò di Brusaporto e prosegue nel suo discreto campionato. Leon avanti al 21′ con Andrea Ferrè che sfrutta un buon invito di Veneruso e infila Rota. Al 32′ i bergamaschi pareggiano con un penalty trasformato da Ferreira Pinto e concesso per un fallo di Concina su Capelli. Nuovo vantaggio vimercatese al minuto 43 grazie a Jacopo Ferrè direttamente su punizione concessa per fallo subito da Bonseri. Al 10′ della ripresa Capelli , su lancio di Ferreira Pinto, realizza il definitivo 2-2.

TRITIUM

Dopo il 4-0 subito dall’Aglianese, un altro poker al passivo. La Tritium non riesce a staccare la prima vittoria stagionale e capitola sul campo del Rimini non riuscendo a dare continuità al pareggio interno color rimpianto ottenuto contro il Fanfulla. Romagnoli avanti all’11’ con Tanasa che sfrutta una corta respinta della difesa trezzese e infila Migliore. Al 41′ Gabbianelli raddoppia su un rigore concesso per un fallo subito da Motta. Al 12′ della ripresa è sempre lui a realizzare il 3-0 su calcio di punizione mentre il definitivo poker arriva al 47′ con Pecci su assist di Germinale.

Photocredits: https://acleon.com/

Condividi

Join the Conversation