Brianzole in D, la Folgore affronta il Sona

di Cristiano Comelli – Due cercano riscatto, la terza di continuare a viaggiare a mille. Folgore Caratese e Seregno da una parte, Giana Erminio dall’altra. Vediamo gli impegni che...

413 0
413 0

di Cristiano Comelli – Due cercano riscatto, la terza di continuare a viaggiare a mille. Folgore Caratese e Seregno da una parte, Giana Erminio dall’altra. Vediamo gli impegni che le attendono nel turno di domenica 15 gennaio alle 14.30 valevole come secondo del girone di ritorno.

FOLGORE CARATESE – SONA

Dopo tre sconfitte di fila, i ragazzi di Giuliano Melosi vogliono rialzare la testa per irrobustire il bottino di 21 punti che valgono il dodicesimo posto e continuare a fare un pensierino all’alta classifica. Barazzetta e compagni riceveranno il fanalino di coda del campionato ovvero i veneti del Sona, anch’essi reduci da tre stop consecutivi e con soli undici punti nel forziere. Il Sona si è assicurato in questa settimana le prestazioni dell’attaccante Papa Medoum Seck per giocarsi meglio le sue carte in chiave salvezza. Dirige il signor Stefano Calzolari di Albenga. Andata: 2-0 per il Sona.

VILLA VALLE – SEREGNO

Debutto sulla panchina degli Spartans per il quarto allenatore della stagione, l’ex Pro Sesto Stefano Di Gioia chiamato dalla dirigenza a sostituire il dimissionario Massimo Sala, succeduto a sua volta a Francesco Buglio sempre dimissionario e chiamato a sostituire l’esonerato Maurizio Lanzaro. Di Gioia partirà lontano dal “Ferruccio”, la squadra si recherà infatti in terra orobica per affrontare il Villa Valle, decimo con 24 punti contro i 18 dei seregnesi che sono così quintultimi in classifica. All’andata il Seregno prevalse con un netto 5-1. Dirige il signor Antonio Monesi di Crotone.

GIANA ERMINIO – UNITED RICCIONE

Ambedue le squadre sono reduci da una giornata di ottima vendemmia in Coppa Italia, la Giana Erminio per il 2-0 rifilato al Città di Varese, lo United Riccione per la vittoria per 1-0 contro il Prato. E ora , per loro, bussa di nuovo alla porta il campionato. I biancocelesti di mister Andrea Chiappella sono a caccia dell’ottava vittoria consecutiva per rinforzare il loro netto primato detenuto finora con 47 punti e undici di vantaggio sulle inseguitrici Forlì e Pistoiese. Lo United Riccione, quattordicesimo con 25 punti, cerca di tenersi al riparo dalla zona pericolante. Dirige il signor Dario Acquafredda di Molfetta.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation