Brianzole in D in cerca di punti preziosi

di Cristiano Comelli – Punti preziosi cercansi lontano dal campo amico. Il turno in programma domenica 24 aprile (con un anticipo che si disputerà sabato 23) vede Folgore...

694 0
694 0

di Cristiano Comelli – Punti preziosi cercansi lontano dal campo amico. Il turno in programma domenica 24 aprile (con un anticipo che si disputerà sabato 23) vede Folgore Caratese, Vis Nova Giussano, Leon e Tritium tutte impegnate in trasferta. Uno sguardo nei dettagli alle sfide che le attendono .

CASTELLANZESE- FOLGORE CARATESE

Gli uomini di mister Emilio Longo perseguono un triplice obiettivo: riscattare il 2-3 dell’andata in casa contro i neroverdi varesini, tornare alla vittoria dopo lo stop interno contro il Brusaporto per 1-2 e restare attaccati al discorso promozione in Lega Pro. Nella partita in programma allo stadio “Provasi” di Castellanza, Ciko e compagni partono da una dotazione di 56 punti che valgono il terzo posto dietro la capolista Sangiuliano che ne ha 67 e lo stesso Brusaporto accreditato di quattro lunghezze in più. Castellanzese priva dello squalificato Colombo, Folgore Caratese con Troiano, Romano e Di Stefano fermi ai box per la stessa ragione. Dirige il signor Costantino Cardella di Torre del Greco.

SANGIULIANO CITY NOVA- VIS NOVA GIUSSANO

Dopo la pesante sberla di 1-4 sul terreno della Desenzano Calvina, le lucertole vogliono rialzare la testa con l’obiettivo di dare linfa vitale alle loro speranze di salvezza diretta. Attualmente Proserpio e compagni sono accreditati di 31 punti che valgono il diciassettesimo posto. L’impegno che la giornata assegna loro non è all’acqua di rose. Si recheranno infatti sul terreno della capolista Sangiuliano, reduce da due vittorie di fila e con la porta inviolata da centottanta minuti. I milanesi sono desiderosi di conservare il primato tenendo a debita distanza le scalpitanti Brusaporto e Folgore Caratese. I padroni di casa non potranno disporre dello squalificato Pedone. Dirige il signor Davide Gandino di Alessandria.

DESENZANO CALVINA -LEON

La sfida sarà anticipata a sabato 23 aprile alle 16. Reduce da due acuti di fila contro Real Calepina e Breno, la Leon vuole concedersi il tris e innaffiare d’altra acqua la piantina di una tranquilla salvezza alla sua prima stagione in quarta serie. I vimercatesi si recheranno sul terreno di una Desenzano Calvina che, quinta in classifica con 55 punti, è fresca del ritorno alla vittoria contro la Vis Nova Giussano e vuole mettersi in tasca il biglietto per la disputa dei playoff. Gardesani orfani di Campagna e Gerevini squalificati. La Leon, invece, non potrà contare per lo stesso motivo su Paparella, Alde e Achenza.

BORGO SAN DONNINO – TRITIUM

Della serie vietato sbagliare. I trezzesi di Paolo Tanelli, ultimi con ventisette punti e con un solo punto accumulato nelle ultime quattro gare, fanno visita a una diretta concorrente per la salvezza, il Borgo San Donnino che occupa il penultimo posto a quota 29. Gli emilianoromagnoli sono reduci da tre turni utili di fila e giungono quindi al match casalingo in piena fiducia. La squadra di casa sarà priva dello squalificato Mehmetaj. Dirige il signor Dylan Marin di Portogruaro (VE).

Photocredits

Condividi

Join the Conversation