Brianzole in D, vince solo la Leon Vimercate

di Cristiano Comelli – Lacrime per Folgore Caratese, Vis Nova Giussano e Tritium, sorride solo la Leon. Più note stonate che dolci nel turno infrasettimanale per la pattuglia delle...

1987 0
1987 0

di Cristiano Comelli – Lacrime per Folgore Caratese, Vis Nova Giussano e Tritium, sorride solo la Leon. Più note stonate che dolci nel turno infrasettimanale per la pattuglia delle brianzole della serie D. Ecco come è andata.

FOLGORE CARATESE- BRUSAPORTO 1-2

Terza sconfitta nelle ultime quattro gare e seconda interna di fila per la pattuglia di Emilio Longo. Ciko e compagni sono usciti sconfitti dal campo amico per 2-1 dal Brusaporto nel match d’alta quota della giornata. I bergamaschi salgono così a sessanta punti e restano secondi a meno sette dal Sangiuliano capolista, la Folgore resta terza con 56 punti in condominio con il Legnano sconfitto dal Franciacorta Football Club con un netto 0-4. Folgore avanti al 7′ della prima frazione con un colpo di testa di Esposito sugli sviluppi di un corner, al 13′ della ripresa Stefanoni pareggia in mezza rovesciata. Gli ospiti la fanno loro al 24′ con Valsecchi su lancio di Vitali.

DESENZANO CALVINA- VIS NOVA GIUSSANO 4-1

Niente da fare. Dopo la sconfitta contro la Folgore Caratese, la Vis Nova Giussano paga ancora dazio perdendo in terra gardesana con un secco 1-4 e restando quartultima con trentuno punti ancora in zona a rischio. Desenzano avanti al 2′ con Spini su una ripartenza di Marangon, pareggio delle lucertole con Proserpio che all’8′ sfrutta un momento di confusione della difesa di casa. Nella ripresa il Desenzano dilaga, Spini, su azione personale, firma il 2-1 e la sua doppietta al 15′. Al 27′ Franzoni sigla il 3-1 in contropiede e al 49′ Pinardi, su assist di Aliu, cala il poker.

BRENO- LEON 1-2

Una vittoria tira l’altra. E, soprattutto, fa sperare nella possibilità della salvezza. Dopo avere regolato con un pirotecnico 4-3 alla “Leon Arena” la Real Calepina, la Leon espugna con il punteggio di 2-1 il tutt’altro che semplice campo di Breno e abbandona l’ultimo posto portandosi a quota 29. Camuni avanti al 21′ del primo tempo con Melchiori che, di testa, su assist di Triglia, realizza dopo avere fallito un rigore al 10′ ben parato da Pulze. Al 35′ Citterio pareggia su assist di testa di Aldè. Nella ripresa, in pieno recupero, Bonseri realizza il 2-1 su assist di Schiavo.

TRITIUM- RAVENNA 0-2

Terza sconfitta nelle ultime quattro gare. Prosegue il momento no della Tritium che, al “La Rocca”, capitola per 0-2 contro l’ambizioso Ravenna e resta penultima con ventisette punti. La reti sono state realizzate da Spinosa al 5′ con un diagonale e Guidone al 33′ di testa sugli sviluppi di un corner. Le squadre torneranno ora in campo domenica 24 aprile alle 15.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation