Battuta d’arresto per le ragazze della Vero Volley

MONZA – Battuta d’arresto per la Vero Volley femminile, che nella seconda giornata di ritorno della Serie A1 femminile 22/23 sfiora una straordinaria rimonta ma alla fine si arrende...

503 0
503 0

MONZA – Battuta d’arresto per la Vero Volley femminile, che nella seconda giornata di ritorno della Serie A1 femminile 22/23 sfiora una straordinaria rimonta ma alla fine si arrende alla Trasportipesanti Casalmaggiore 3-2.

All’Arena di Monza il confronto con le casalasche parte in salita: Malual e Piva, preferita dal primo minuto a Perinelli, schiacciano forte, con le padrone di casa, ancora senza Sylla (sempre a riposo per il problema al polso destro), che faticano a trovare le contromisure. Frantti è determinante in ricezione, De Bortoli è solidissima in difesa e le ospiti vincono il primo set. Gaspari inserisce Negretti per Parrocchiale e Rettke per Stevanovic, cercando di dare una scossa alle sue e riuscendoci, almeno fino alla conquista del secondo parziale, con le bordate di Stysiak e Larson a segnare l’allungo alla metà (16-6) e la parità. Sembra che la Vero Volley possa raddrizzare la sfida, ed invece le ragazze di Pistola tornano a martellare con efficacia anche nel terzo gioco, vinto con le accelerazioni di Frantti a fare la differenza ed i muri di Malual e Lohuis a sbarrare la strada all’attacco di Milano.

Nel quarto è ancora Casalmaggiore a sembrare più in palla ma, ad un passo da quella che sembra essere la fine del match (24-21 per la squadra di Pistola), i guizzi della neo entrata Thompson per Stysiak spingono le rosa ad uno straordinario sorpasso che vale il tie-break. Non è però la scossa che cambia il volto al match, perché è nuovamente la Trasportipesanti a fare la voce grossa nel set decisivo, infliggendo la terza sconfitta stagionale in Serie A1 alla Vero Volley, la seconda in casa dopo quella contro Novara e la seconda di fila dopo quella in Champions League contro Le Cannet. L’Europa però chiama già mercoledì: all’Allianz Cloud di Milano arriva il Blaj e Milano vuole rialzarsi prontamente.

LE DICHIARAZIONI
Jordan Larson (Vero Volley): “Abbiamo fatto fatica nel muro-difesa, cosa Casalmaggiore ha espresso molto bene, e a volte ci siamo complicate la vita da sole. Possiamo fare molto meglio di così, anche se a volte le sconfitte possono dipendere da come gioca il tuo avversario; e stasera loro hanno giocato una ottima pallavolo. Dobbiamo pensare a lavorare e a migliorare sulle cose che non hanno funzionato. Non è una questione di troppe gare giocate, visto che abbiamo avuto una lunga pausa. E’ una questione di tornare a spingere come sappiamo. Loro sono una ottima squadra, hanno lavorato bene insieme e hanno giocatrici di valore. Spero che questo stop ci faccia risvegliare da questo momento e tornare a giocare come sappiamo”.

Vero Volley Milano – Trasportpesanti Casalmaggiore 2-3 (17-25, 25-11, 22-25, 26-24, 10-15)
Vero Volley Milano: Stevanovic 3, Orro 6, Larson 8, Folie 13, Stysiak 17, Davyskiba 12, Parrocchiale (L), Thompson 6, Rettke 3, Negretti (L), Begic, Candi. Non entrate: Camera, Martin. All. Gaspari.
Trasportpesanti Casalmaggiore: Piva 11, Lohuis 13, Carlini 2, Frantti 17, Melandri 6, Malual 24, De Bortoli (L), Perinelli, Mangani. Non entrate: Sartori, Scola, Nikolova Dimitrova. All. Pistola.
NOTE

Arbitri: Piana Rossella, Simbari Armando

Spettatori: 2189

Durata set: 25′, 23′, 28′, 31′, 16′; Tot: 123′.

Vero Volley Milano: battute vincenti 4, battute sbagliate 13, muri 8, errori 27, attacco 38%
Trasportpesanti Casalmaggiore: battute vincenti 1, battute sbagliate 16, muri 18, errori 32, attacco 36%

MVP: Malual (Trasportipesanti Casalmaggiore)

Impianto: Arena di Monza

Condividi

Join the Conversation