Basket, Desio ospite di San Vendemiano

DESIO – La sua parola d’ordine è chiara: scacciare il fantasma dell’amara sconfitta con Orzinuovi e riprendere il cammino che potrebbe condurre ai playoff. La Rimadesio Desio, dopo avere...

528 0
528 0

DESIO – La sua parola d’ordine è chiara: scacciare il fantasma dell’amara sconfitta con Orzinuovi e riprendere il cammino che potrebbe condurre ai playoff. La Rimadesio Desio, dopo avere affrontato la capolista, è chiamata a un altro test non all’acqua di rose.

Sabato 21 gennaio alle 20.30, infatti, Mazzoleni e compagni saranno ospiti al “Pala Saccon” della Rucker San Vendemiano seconda in classifica con ventiquattro punti a meno due dagli orceani.

I veneti hanno i loro punti di forza soprattutto in Damir Hadzic ed Enrico Maria Gobbato e sono reduci da una vittoria casalinga contro la Petrarca Padova. Hanno segnato di più di Desio con 1199 punti messi a referto contro i 1142 dell’equipe di coach Edoardo Gallazzi ma anche subito di più , 1123 contro 1112.

Desio ha come obiettivo di rinforzare la sua posizione nel salotto buono della graduatoria dove ora si trova con sedici punti che valgono il sesto posto. Lo scorso campionato, all’andata, i trevigiani ebbero la meglio al “Pala Moretto” per 71-67 e per 71-65 anche al ritorno in terra di marca. (articolo di Cristiano Comelli) 

I ROSTER

RUCKER SAN VENDEMIANO: Damir Hadzic, Matteo Nicoli, Jacopo Vedovato, Giacomo Sanguinetti, Giacomo Baldini, Luca Colombo, Enrico Maria Gobbato, Samuel Sackey, Marco Perin, Alessandro Abramo, Davide Guazzotti. Coach: Marco Mian.

RIMADESIO AURORA DESIO: Stefano Trucchetti, Lorenzo Lovato, Andrea Barbieri, Matteo Tornari, Matteo Fioravanti, Carlo Fumagalli, Gabriele Giarelli, Mattia Molteni, Luca Colzani, Andrea Mazzoleni, Giacomo Maspero, Leonardo Basso, Diego Raffaldi, Luca Colombo. Coach: Edoardo Gallazzi.

ARBITRI

Edoardo Di Salvo di San Giuliano Terme (PI) e Davide Mariotti di Cascina (PI)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation