Al Tardini pareggio a reti inviolate tra Parma e Monza

Finisce con un pareggio a reti bianche nella sfida tra Parma e Monza, coi biancorossi che restano in dieci dal 61’ per il doppio giallo a Marrone e...

738 0
738 0

Finisce con un pareggio a reti bianche nella sfida tra Parma e Monza, coi biancorossi che restano in dieci dal 61’ per il doppio giallo a Marrone e portano a casa un punto prezioso davanti a 500 tifosi brianzoli presenti al Tardini.

Cambio di sistema di gioco per Mister Stroppa, che propone un 4-3-3 con Pirola al debutto stagionale in difesa e col tridente Colpani-Gytkjaer-Mota Carvalho in attacco.

In mezzo al campo rientra l’ex Scozzarella, che però è sfortunato e al 13’ deve lasciare il campo per infortunio: al suo posto Valoti, che al 17’ scalda i guanti di Buffon con un destro pennellato da fuori. Il Parma risponde con Mihaila, che al 21’ rientra da sinistra e calcia sul primo palo: Di Gregorio blocca. Il numero 28 crociato ci riprova al 29’ quando si incunea centralmente ma calcia fuori d’esterno da buona posizione. E’ un botta e risposta continuo, al 31’ ci prova Colpani con un sinistro violento che esce di poco.Il Parma prova a sfondare coi suoi esterni: al 35’ è Man a calciare in porta, mancando l’angolino sul primo palo. Si va al riposo sullo 0-0.

La ripresa inizia con un guizzo di Colpani sulla linea di fondo campo: il Parma si salva in corner. I padroni di casa vanno vicinissimi al gol al 59’ quando Mihaila colpisce la traversa di testa. E due minuti più tardi si fa complicata la gara per il Monza, perché Marrone viene espulso per doppia ammonizione. Mister Stroppa si gioca allora un doppio cambio, inserendo Paletta e Ciurria per Colpani e Gytkjaer.

Il nuovo entrato Ciurria ci prova subito col destro, palla fuori al 68. Stessa sorte per il sinistro di Man che angola troppo al 70’ e per Tutino che al 74’ trova solo l’esterno della rete col destro. Al 82’ ultimi cambi biancorossi con Caldirola e Pedro Pereira che rilevano Pirola e Mazzitelli: anche in dieci uomini Stroppa non rinuncia ad attaccare con un 3-3-3 coraggioso per il finale.

Il Parma prova invece ad approfittare della superiorità numerica: al 86’ sul primo vero tiro in porta pericoloso, di Mihaila, risponde con una bella parata Di Gregorio. E’ l’ultimo brivido del match che termina 0-0.

Nel prossimo turno i biancorossi ospiteranno il Cittadella, sabato 23 ottobre alle 14 all’U-Power Stadium.

Foto dal sito internet ufficiale del Calcio Monza

Condividi

Join the Conversation