Tre pareggi e una sconfitta per le brianzole in D

di Cristiano Comelli – Tre pareggi e una sconfitta. Magro bottino per le esponenti brianzole della quarta serie nell’ultima giornata di campionato andata in archivio questo weekend. Vediamo nel...

777 0
777 0

di Cristiano Comelli – Tre pareggi e una sconfitta. Magro bottino per le esponenti brianzole della quarta serie nell’ultima giornata di campionato andata in archivio questo weekend. Vediamo nel dettaglio come è andata a Folgore Caratese, Vis Nova Giussano e Tritium ricordando il buon pareggio per 1-1 della Leon contro l’Arconatese nel match d’anticipo di sabato 16 ottobre.

FOLGORE CARATESE

Il pareggio per 1-1 contro la Virtus Ciserano Bergamo è costato la panchina a mister Giuseppe Commisso. Attraverso un comunicato emesso in serata la società ha reso noto il suo sollevamento dall’incarico. La società del presidente Michele Criscitiello ha ringraziato il tecnico “per la professionalità messa a disposizione del nostro club” augurandogli “le migliori fortune sportive”. Al suo posto ritornerà Emilio Longo che allenò la squadra fino alla scorsa stagione. Venendo alla partita, la Folgore si porta in vantaggio al 4′ della ripresa con Fognini, bravo a deviare in rete una punizione dalla destra dell’ex Legnano Cocuzza. I bergamaschi, però, la riprendono al 31′ con Careccia che sfrutta un invito dalla destra dell’ex Scanzorosciate Aranotu. Folgore ottava con undici punti.

VIS NOVA GIUSSANO

Niente da fare per le lucertole di mister Marco Caddeo che, perdendo contro il Sona per 3-2 allo “Stefano Borgonovo”, restano terzultime con quattro punti. I veneti colgono invece la prima vittoria in trasferta del loro campionato e sono più che mai nel salotto buono del girone con 12 punti e il quinto posto. Ospiti avanti al 20′ della prima frazione con Di Nardo su assist di Simeoni. Ancora Di Nardo raddoppia al minuto 23, stavolta l’ispiratore del suo sigillo è Brescianini. Al 30′ il Sona perviene al 3-0 con un tiro dal limite di Simeoni. La Vis Nova cerca di ricomporre i pezzi e al 35′ accorcia le distanze con Ballabio che sfrutta un’intuizione di Orellana Cruz. Al 12′ della ripresa Fall realizza l’inutile 3-2 trasformando un rigore (il secondo in due giornate dopo quello contro il Franciacorta) concesso per un fallo subito da Calmi.

TRITIUM

Si scrive pareggio, si legge delusione. Avanti per 2-0 alla fine del primo tempo, la Tritium di mister Danilo Tricarico non riesce a mantenere il vantaggio e, contro l’Athletic Carpi, deve accontentarsi del 3-3. Al 4′ Messina porta i trezzesi avanti con una conclusione di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione, al 12′ Pezzotta raddoppia dal limite. L’Athletic Carpi si riporta sotto al 3′ della ripresa con un rigore trasformato da Carrasco e poi pareggia al 10′ con Walker, sempre su penalty. Al 17′ Montalbano, dal limite, illude di nuovo i padroni di casa ma poi al 23′ Raffano sigla il 3-3 con un diagonale. Tritium penultima con cinque punti.

Le quattro cugine brianzole torneranno ora in campo mercoledì 20 ottobre alle 15 per disputare il turno infrasettimanale. Alla “Leon Arena” di Vimercate va in scena il derby tra Leon e Folgore Caratese, Vis Nova Giussano in trasferta sul terreno della Virtus Ciserano Bergamo, così anche la Tritium contro il Lentigione secondo in classifica.

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation