Al Brianteo finisce 1 a 1 tra Monza e Brescia

di Cristiano Comelli – Si scrive pareggio, si pronuncia delusione. Avanti di una rete fino a nove minuti dalla fine, il Monza ha accarezzato il sogno di poter...

2045 0
2045 0

di Cristiano Comelli – Si scrive pareggio, si pronuncia delusione. Avanti di una rete fino a nove minuti dalla fine, il Monza ha accarezzato il sogno di poter agganciare la vetta ma si è poi visto raggiungere dal Brescia nella sfida d’alta quota che metteva in palio punti sonanti in chiave di ambizione di promozioni in massima serie. E’ così finita 1-1.

Partita ben giocata su ambo i fronti e molto sentita, prova ne siano alcuni momenti di tensione che si sono respirati in campo ma arginati dall’ esperto arbitro Livio Marinelli di Tivoli. Sia i brianzoli sia l’orgoglio calcistico della città della Leonessa, rispettivamente terzi con 64 punti e quinto con sessantadue, restano in piena corsa per la A.

PRIMO TEMPO – E’il Brescia a ruggire per primo con Ayè che al 1′ spara alto dal limite. Al 2′ Colpani replica per il Monza con un tiro a fil di palo. All’11’ è sempre lui a impegnare Joronen in un intervento in tuffo. L’ex Trapani è in un momento di ottima ispirazione e ci riprova al 14′ calciando alto. Al 20′ ci prova Ciurria di testa ma Sabelli sventa in corner. Al 22′ Carlos Augusto, sempre di testa, mette fuori misura.

Il primo scorcio di gara è chiaramente di marca brianzola con il Brescia che fatica a creare trame offensive temibili. Ayè prova a spezzare il monologo della squadra di Stroppa al 25′ con un colpo di testa ma Di Gregorio non ha pensieri nel neutralizzare. Al 31′ è Tramoni a mettere a lato di poco. Due minuti dopo le rondinelle sono ancora pericolose con un pallonetto di Ayè ma Di Gregorio salva. Il Brescia conferma il suo buon momento con un tiro del figlio d’arte Bisoli a lato al 35′.

SECONDO TEMPO – Al 3′ Machin impegna Joronen. E’ il preambolo della rete del vantaggio che lo stesso calciatore guineano, peraltro ex di turno avendo militato nel Brescia nella stagione 2017-18, realizza un minuto dopo con un siluro dal limite. La partita si spegne un po’ di intensità con le due squadre che hanno speso molto.

Così per rivedere un’occasione occorre attendere il 28′ con Sabelli che mette a lato dal limite. Il Brescia ci crede e al 36′ coglie il pareggio con Bisoli che sfrutta nel modo migliore un cross di Tramoni. Gli ospiti provano a questo punto a sovvertire l’esito della contesa ma Behrami, al 38′, spara fuori misura. Al 46′ Molina, su fronte opposto, mette a lato di testa. L’ultima occasione è bresciana con Bajic ma Di Gregorio è bravo a sventare in corner. Il Monza è chiamato ora lunedì 25 aprile alle 15 a una non facile trasferta sul terreno del Frosinone.

GLI ALTRI RISULTATI DELLA SERIE B E LA CLASSIFICA

Spal- Crotone 1-1
Reggina- Lecce 1-0
Vicenza- Perugia 1-2
Cremonese- Cosenza 3-1
Pordenone- Benevento 1-4
Parma- Ascoli 0-1
Ternana- Frosinone 4-4
Cittadella- Alessandria 1-2
Pisa- Como 3-1

Cremonese 66, Lecce 65, Monza 64, Benevento e Pisa 63, Brescia 62, Ascoli 58, Frosinone 55, Perugia 52, Cittadella e Ternana 48, Reggina 47, Parma 45, Como 44, Spal 35, Alessandria 32, Cosenza 28, Vicenza 25, Crotone 22, Pordenone 17.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation