Vimercate, raccolta di viveri per l’Emporio Caritas

VIMERCATE – Potrà essere una confezione di riso, d’olio d’oliva, di tonno o shampoo. In comune hanno il fatto di essere tutti generi di prima necessità. Ma, soprattutto,...

696 0
696 0

VIMERCATE – Potrà essere una confezione di riso, d’olio d’oliva, di tonno o shampoo. In comune hanno il fatto di essere tutti generi di prima necessità. Ma, soprattutto, il fatto che chi deciderà di donarli, nel periodo dell’avvento, darà linfa vitale all’attività caritativa dell’Emporio Caritas di Vimercate.

La parrocchia ha invitato i fedeli a portare con loro, sabato e domenica, uno di questi generi essenziali per sostenere le famiglie povere in difficoltà sul piano economico e, talora, anche sociale. E lo ha fatto indicando per ogni settimana un prodotto da portare.

Sabato 19 e domenica 20 novembre sarà il “turno” di bottiglie di olio d’oliva da un litro. E parafrasando il detto del Talmud secondo il quale “se salvi un uomo salvi il mondo”, qui varrà dire che “se doni un prodotto salvi una famiglia”. E potrà fiorire sovrano il vero spirito del Natale. (articolo di Cristiano Comelli) 

Foto di Agnieszka da Pixabay

Condividi

Join the Conversation