Serie C, il Renate ospita la Pro Sesto

RENATE BRIANZA – I ricorsi storici di vichiana memoria, nel mondo della sfera di cuoio, hanno cittadinanza? Proverà a scoprirlo il Renate che, nella sfida di sabato 19...

572 0
572 0

RENATE BRIANZA – I ricorsi storici di vichiana memoria, nel mondo della sfera di cuoio, hanno cittadinanza? Proverà a scoprirlo il Renate che, nella sfida di sabato 19 novembre alle 14.30 al “Città di Meda” contro la Pro Sesto valevole per il quattordicesimo turno di campionato, cercherà di riservarle lo stesso trattamento fattole in Coppa Italia poco tempo fa.

I nerazzurri di mister Andrea Dossena, infatti, hanno liquidato i biancocelesti con un eloquente 3-1 sul proprio campo e hanno una voglia matta di concedersi il bis. Vuoi perché la fame di vittorie incombe visti i due pareggi consecutivi con Pergolettese e Triestina, vuoi anche perché il Pordenone, capolista con 65 punti, è in pieno campo visivo ovvero a sole due lunghezze.

La compagine di Andrea Dossena profuma ancora di buono per la qualificazione ottenuta di fresco negli ottavi di finale di “Coppa Italia” grazie al 2-0 colto sul campo dell’Alessandria. La Pro Sesto che le pantere si troveranno di fronte, però, è squadra tutt’altro che allo sbando. Ne fanno fede i ventuno punti che valgono il sesto posto in classifica, quindi la zona playoff.

E questo senza voler considerare che l’orgoglio calcistico di Sesto San Giovanni viene da cinque turni utili di fila, quattro dei quali finiti in gloria, ovvero in vittoria. Tra gli ospiti non ci sarà lo squalificato Maurizii. Oltre al precedente favorevole al Renate di Coppa Italia, vi è da dare conto dei due dello scorso campionato in cui il Renate non ha concesso ai sestesi neppure le briciole: 3-0 in casa e 4-1 al “Breda” di Sesto San Giovanni. (articolo di Cristiano Comelli) 

L’ARBITRO

Sarà il signor Valerio Pezzopane della sezione dell’Aquila.

PROBABILI FORMAZIONI

RENATE: Drago, Anghileri, Angeli, Silva, Possenti, Baldassin, Marano, Simonetti, Sorrentino, Sgarbi, Ghezzi. All.Andrea Dossena.

PRO SESTO: Del Frate, Toninelli, Marzupio, Suagher, Gattoni, Corradi, Marchesi, Vaglica, Capelli, Gerbi, Bruschi. All.Matteo Andreoletti.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation