Ponte di Paderno, assessore Terzi: Rfi non perda tempo

“Come Regione Lombardia, per quanto riguarda il ponte San Michele di Paderno, siamo riusciti a ottenere un’accelerazione delle procedure e del rilascio dei pareri da parte degli enti...

1055 0
1055 0

“Come Regione Lombardia, per quanto riguarda il ponte San Michele di Paderno, siamo riusciti a ottenere un’accelerazione delle procedure e del rilascio dei pareri da parte degli enti interessati. Lo abbiamo fatto, pur non avendo una competenza diretta, riunendo i vari soggetti nei tavoli convocati a Palazzo Lombardia”.

E’ intervenuto così l’assessore regionale Terzi in merito al ponte San Michele. “Questo – ha spiegato Terzi – oltre agli sgravi fiscali per le imprese e alle misure alternative per il trasporto pubblico messe in campo. Misure che vengono aggiornate recependo le indicazioni dei comitati dei pendolari, fermo restando che qualsiasi provvedimento, fin quando il San Michele non sarà riaperto al transito ferroviario e stradale, non potrà essere risolutivo.

A Calusco, alla manifestazione del Comitato per il Ponte, ho ribadito che vigileremo in maniera ferrea sull’andamento dei lavori in capo a Rfi, affinché vengano realizzati in modo adeguato e nel minor tempo possibile, anche incrementando le turnazioni sul cantiere”.

Condividi

Join the Conversation