Parco di Monza, erano malate le piante abbattute

In questi giorni si è parlato di strage di alberi nel Parco di Monza, come ogni anno poche settimane prima del Gran Premio d’Italia di F1, La SIAS procede...

305 0
305 0

In questi giorni si è parlato di strage di alberi nel Parco di Monza, come ogni anno poche settimane prima del Gran Premio d’Italia di F1, La SIAS procede a effettuare gli abbattimenti di alberi ritenuti a rischio per la sicurezza dell’area.

“Le piante abbattute  – fanno sapere dal Consorzio della Reggia di Monza – sono malate, morte o con problemi di stabilità che sono state controllate, autorizzate e verranno sostituite nei mesi autunnali.

In questi ultimi anni il Consorzio è riuscito a dotarsi di un gruppo di tecnici per iniziare a recuperare l’enorme patrimonio arboreo del Parco, questo è un processo lento e costante che vede l’impegno a intervenire per verificare e controllare lo stato di salute delle piante e di conseguenza programmare le adeguate sostituzioni, per poter conservare al meglio questo bene di tutti rispettando la sicurezza dei fruitori.

Il lavoro che stiamo facendo è continuo e incessante al fine di giungere tra qualche anno a una situazione di manutenzione ordinaria”.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation