Nel bagagliaio 120 petardi di categoria vietata

Nel bagagliaio aveva caricato 10 scatole di petardi per un totale di 120 pezzi di categoria vietata. La scoperta è stata effettuata dai Carabinieri della Stazione di Bernareggio...

574 0
574 0

Nel bagagliaio aveva caricato 10 scatole di petardi per un totale di 120 pezzi di categoria vietata. La scoperta è stata effettuata dai Carabinieri della Stazione di Bernareggio che, durante un controllo alla circolazione stradale, hanno fermato e controllato ad Ornago una autovettura di passaggio.

petardi

Alla richiesta dei carabinieri al conducente di aprire il bagagliaio l’uomo, un italiano 50enne imbianchino, ha ammesso di trasportare alcuni fuochi pirotecnici.

militari dell’Arma hanno quindi rinvenuto 10 confezioni per un totale di 120 petardi di IV categoria la cui detenzione è subordinata alla licenza di porto d’armi di cui l’uomo era sprovvisto. Sequestrati i petardi l’uomo, al termine della stesura degli atti, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per detenzione illegale senza autorizzazione.

Anche quest’anno, con l’avvicinarsi del nuovo anno, il Comando Provinciale Carabinieri di Monza Brianza, nel piano di coordinamento della Prefettura finalizzato a prevenire e reprimere il fenomeno di commercializzazione illecita di prodotti pirotecnici vietati, nonché l’acquisto presso soggetti non autorizzati, al fine di salvaguardare la sicurezza dei cittadini, ha disposto mirati servizi di controllo.

Foto di olarts da Pixabay

Condividi

Join the Conversation