Lomazzo rapina e stupra 90enne. Arrestato dai Carabinieri

A Lomazzo, nella brianza comasca, un nigeriano di 26 anni si è introdotto in un’abitazione per rubare. Una volta scoperto ha aggredito e ha stuprato la proprietaria, una...

975 0
975 0

A Lomazzo, nella brianza comasca, un nigeriano di 26 anni si è introdotto in un’abitazione per rubare. Una volta scoperto ha aggredito e ha stuprato la proprietaria, una donna anziana di 90 anni di età.

La pensionata ha trovato poi la forza di uscire di casa e di raggiungere la casa di uno dei figli, che ha dato l’allarme alle forze dell’ordine. I Carabinieri, a seguito di rapidi indagini, hanno identificato il colpevole di violenza in un cittadino nigeriano che da tempo abitava in un edificio dismesso della zona.

“Una barbarie” ha commentato il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni. “Una violenza feroce inaccettabile. Ora venga fatta giustizia. Questo spietato atto di violenza – ha aggiunto – conferma che l’immigrazione clandestina va bloccata alla partenza. Gli irregolari vanno rimpatriati perche’ una immigrazione fuori controllo genera disordine, insicurezza e alimenta criminalita’ e violenza sui territori. Altro che ius soli!”.

«E’ un fatto che lascia sgomenti». E’ il commento dell’assessore regionale  alla sicurezza Riccardo De Corato. L’assessore continua «Nelle ultime 24 ore sono sbarcati a Lampedusa 1.042 migranti e gli arrivi continuano di ora in ora. E’ inevitabile che una parte di questi clandestini si sposti lungo la Penisola fino a raggiungere la regione più ricca d’Italia, la Lombardia, dove accadono fatti come quelli di Lomazzo. Stupri, rapine, furti, aggressioni ad opera di clandestini, arrivati in Italia per delinquere, riempiono le pagine di cronaca di tutti i quotidiani» e aggiunge «Il ministro Lamorgese intervenga subito e attui il blocco navale, non c’è più tempo da perdere. In Lombardia ci sono 112 mila clandestini, che devono essere rimpatriati»

Condividi

Join the Conversation