Il Renate fa visita alla Pergolettese

di Cristiano Comelli – Quattro turni utili di fila e il terzo posto ben stretto tra le mani. Il Renate, con i suoi 36 punti, ha nel campo visivo...

1021 0
1021 0

di Cristiano Comelli – Quattro turni utili di fila e il terzo posto ben stretto tra le mani. Il Renate, con i suoi 36 punti, ha nel campo visivo il duo Sudtirol- Padova, rispettivamente prima e seconda, e non lo vuole perdere di vista.

I nerazzurri cercheranno di andare a fare bottino pieno al “Voltini” di Crema dove domenica 12 dicembre alle 14.30 affronteranno la Pergolettese. I gialloblù sono squadra che ha alle spalle una storia robusta quando si chiamavano Pergocrema, denominazione poi cambiata in Cremapergo prima di assumere l’attuale.

La squadra cremasca, quindicesima con 17 punti a ben diciannove lunghezze dalle pantere di mister Roberto Cevoli, si è presa una leggera boccata d’ossigeno pareggiando per 1-1 con il Mantova dopo la pesante sberla subita in terra gardesana dalla Feralpi Salò (0-6).

I gialloblù vogliono quindi mettere prezioso fieno in cascina per cercare di tenersi ben alla larga dalla zona pericolante, i nerazzurri, invece, hanno in testa quel pensiero stupendo che si chiama serie B, leggi traguardo storico, una piantina che stanno cercando di annaffiare giornata dopo giornata.

Con un collettivo sicuro dei suoi mezzi e che, in questa stagione, ha avuto finora ben poche sbavature. Cevoli punta soprattutto sulla vena realizzativa del bomber Francesco Galuppini, a riposo di segnature lo scorso turno ma desideroso di incrementare il suo bottino stagionale ora assestato su quattordici reti di cui due realizzate dagli undici metri. Il Renate dovrà fare a meno degli squalificati Marano, Ermacora e Silva.

L’ARBITRO

Sarà il signor Giorgio di Cicco della sezione di Lanciano (CH)

GLI ULTIMI PRECEDENTI

28 novembre 2020: Pergolettese- Renate 0-2
07 aprile 2021: Renate- Pergolettese 2-0

PROBABILE FORMAZIONE RENATE

Drago, Ranieri, Anghileri, Maistrello, Celeghin, Baldassin, Galuppini, De Meo, Possenti, Rossetti, Silva. All.Roberto Cevoli.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation