Commercio estero: ICE firma intesa con Suning

Si è svolto, giovedì 11 Luglio, a Nanchino l’incontro tra il Presidente dell’Agenzia ICE Carlo Ferro e il numero uno di Suning Zhang Jindong. Questo appuntamento, presso l’Headquarters...

1025 0
1025 0

Si è svolto, giovedì 11 Luglio, a Nanchino l’incontro tra il Presidente dell’Agenzia ICE Carlo Ferro e il numero uno di Suning Zhang Jindong. Questo appuntamento, presso l’Headquarters di Suning, segna l’avvio della collaborazione tra i due partner annunciata con il memorandum siglato a Roma, lo scorso mese di Marzo, durante la visita di Stato in Italia del Presidente cinese Xi Jimping. Il memorandum si inserisce nel solco di quello firmato a marzo dal Vicepremier Luigi Di Maio sulla Belt & Road.

La delegazione italiana guidata dal Presidente Ferro ha confermato la volontà dell’ente e condiviso i piani di espansione del Gruppo cinese che costituiscono la base della collaborazione tra ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) e Suning finalizzata a incrementare gli acquisti di brand italiani da parte del gruppo cinese portandoli a +10 Mln di euro entro la fine del 2020.

Agli incontri hanno partecipato diverse aziende e brand italiani emergenti e loro distributori, tra i quali Santoni, Moreschi, Fabbri, Rilastil, IFFG, Brionvega, Ixoost, Mood e Illy che hanno concluso i primi accordi commerciali con Suning per la distribuzione dei loro prodotti in Cina sia attraverso canali online che offline.

Condividi

Join the Conversation