Giussano, il Comune attiva la App Municipium

GIUSSANO – Da ieri l’Amministrazione Comunale e i cittadini possono dialogare in modo più tecnologico attraverso “Municipium”, l’applicazione già attiva con successo in numerosi Enti italiani. L’applicazione progettata...

347 0
347 0

GIUSSANO – Da ieri l’Amministrazione Comunale e i cittadini possono dialogare in modo più tecnologico attraverso “Municipium”, l’applicazione già attiva con successo in numerosi Enti italiani.

L’applicazione progettata per il Comune di Giussano, disponibile gratuitamente su Apple Store e Play Store, ha l’obiettivo di essere uno strumento di interazione attraverso le molteplici funzioni che questa applicazione offre.

L’App offre al Comune la possibilità di inviare ai cittadini comunicazioni istantanee tramite notifiche push, fornisce informazioni relative alle tematiche più frequentemente ricercate dalla popolazione, individua eventi ed iniziative di interesse locale e consente all’utenza di mettersi in diretto contatto con il Comune grazie alla comoda funzione delle “Segnalazioni”, tramite la quale è possibile inviare una segnalazione, geolocalizzata e corredata di foto, di eventuali situazioni per le quali viene ritenuto necessario l’intervento del Comune.

”La App Municipium rafforzerà la veicolazione di notizie e iniziative ed offrirà una modalità veloce e efficace per le segnalazioni – afferma il Sindaco Marco Citterio – Si tratta di un canale istituzionale che rappresenta un modo di dialogo più vicino al cittadino. Come già avvenuto con la creazione dei profili social, Giussano sceglie convintamente di avvicinarsi ai cittadini sfruttando al massimo le potenzialità offerte dagli smartphone e dalle App, ormai di uso comune”.

municipium

L’App “Municipium” è gratuita, non richiede sottoscrizioni di abbonamento ed è scaricabile come App omonima (Municipium App) su tutti i dispositivi mobili (smartphone o tablet) dotati di sistemi Android e iOS.

 

Condividi

Join the Conversation