Due modi per migliorare il tuo budget mensile senza un secondo lavoro

Navigando in rete è spesso possibile imbattersi in annunci validi o meno che promettono grandi somme da capogiro senza molto impegno. Come già accennato non è “tutto oro...

956 0
956 0

Navigando in rete è spesso possibile imbattersi in annunci validi o meno che promettono grandi somme da capogiro senza molto impegno. Come già accennato non è “tutto oro quello che luccica” e bisogna innanzitutto prendere le giuste informazioni per poter intavolare un discorso di guadagno vero online. Esistono in ogni caso delle piattaforme, o delle strategie con cui si può arrivare ad aumentare un po’ il proprio budget mensile, vediamo come.

Bitcoin: un mondo misterioso e affascinante

La rete ha nettamente aumentato le possibilità lavorative e professionali, così come quelle di intrattenimento ludico. Se si controlla qui si vedrà ad esempio quante possibilità si possono avere oggi giorno per aumentare il proprio budget mensile anche con le scommesse online, supportati da esperti che propinano consigli. In questo infinito panorama di opportunità ci sono certamente i bitcoin, un universo a sé stante con regole ben precise. Le possibilità di poter trarre guadagni da questo mondo non sono un segreto, ma è di cruciale importanza affidarsi a team di esperti, o consulenti. La materia dei bitcoin si può anche tranquillamente studiare: manuali, corsi e piattaforme online propongono formazioni quotidiane per diventare esperti del settore, ma ciò rischia poi di far diventare il tutto un secondo lavoro. Quindi ciò che consigliamo è, se si avesse disponibilità economica adeguata per investire (talvolta “bastano” anche 100 euro), di ricorrere a una piattaforma riconosciuta con dei buoni feedback e affidarle completamente la gestione.

Le passioni: da hobby a fonte di guadagno

Online è ora possibile vendere canzoni, jingle, offrirsi per traduzioni, scrivere su blog o riviste facendosi pagare a parola o ad articolo, e tutti questi servizi sono erogabili completamente da remoto, e in maniera autonoma gestendo il proprio tempo. Le passioni possono dunque essere una grande fonte di guadagno, basta essere organizzati e coscienti del proprio tempo. Sei un appassionato di lettura? Allora potresti offrirti per scrivere recensioni di libri. La cosa migliore per unire utile al dilettevole; inoltre diventando esperti alcune case editrici digitali potrebbero offrire libri gratuitamente in cambio di recensioni (oltre a un pagamento). Mai come in questo periodo il commercio locale può diventare una fonte di guadagno, proprio così. Con i centinaia di siti di e-commerce, drop shipping e shopping online in generale, anche chi ha la passione dell’hand-made può ora contare su canali di distribuzioni più ampi che non siano i “soliti” sebbene amati mercatini di Natale o di altri eventi. Chi ha delle abilità artistiche o artigianali può ora facilmente vendere i propri prodotti online tramite altre piattaforme o creando la propria, abbinando il gusto del proprio hobby a un guadagno mensile in più che non guasta mai.

Condividi

Join the Conversation