Diventare virtuali: come la società odierna si confronta con la tecnologia

Mentre quest’anno continua, con la continua necessità di precauzioni e modifiche alle operazioni dovute al Coronavirus, molti eventi importanti sono passati da di persona a virtuali. I più...

1728 0
1728 0

Mentre quest’anno continua, con la continua necessità di precauzioni e modifiche alle operazioni dovute al Coronavirus, molti eventi importanti sono passati da di persona a virtuali. I più recenti di questi eventi significativi che seguono questo schema sono le Convention nazionali democratiche e repubblicane, che si sono tenute rispettivamente la scorsa settimana e questa settimana. Anche senza l’aspetto fisico e di persona di queste convenzioni, questi eventi stanno innovando e stanno ottenendo un enorme numero di spettatori attraverso l’offerta di molti servizi tecnologici.

Il punto di vista secondo Axios e Ina Fried sulla tecnologia vigente

Un recente articolo di Axios di Ashley Gold e Ina Fried ha delineato diversi modi in cui la tecnologia ha supportato queste convenzioni. YouTube, Facebook, Twitter, Amazon Prime Video e Bing di Microsoft hanno offerto diversi mezzi per guardare le convention. Per coloro che non sono stati in grado di guardare determinati discorsi delle convention, Spotify ha collaborato con C-SPAN per inserire i discorsi chiave della Convention nazionale democratica e repubblicana sulla sua piattaforma come podcast. E per quanto riguarda il supporto tecnico, Facebook ha fornito “supporto tecnico virtuale” sia alle convention che ai loro team digitali, Microsoft ha reso disponibile per l’uso la sua piattaforma Skype TX e Amazon ha donato supporto tecnico e servizi a entrambe le convention. Infine, Cisco ha lavorato con i comitati ospitanti per adattare i loro piani di convention di persona al virtuale e la tecnologia di rete Cisco è stata utilizzata per relatori, delegati, riunioni e operazioni, mentre Cisco Webex è stato utilizzato anche per molte delle riunioni video in diretta.

Oggi molte cose avvengono in remoto attraverso eventi online

Queste convenzioni politiche sono solo due esempi recenti di eventi importanti che un tempo avvenivano di persona ma ora stanno diventando virtuali con l’aiuto della tecnologia. A marzo, NVIDIA ha annunciato che la sua prossima GPU Technology Conference (GTC) all’inizio di ottobre sarebbe stata un evento virtuale. Più di recente, la Consumer Technology Association (CTA) ha annunciato che anche il CES 2021 diventerà digitale nel gennaio 2021.

Il punto di forza dei convegni realizzati in modalità virtuale

Ci sono anche molti altri eventi importanti al di fuori delle convenzioni politiche e delle conferenze tecnologiche che sono diventate virtuali. Due grandi eventi che si sono verificati di recente sono stati il ​​Comic-Con at Home e il DC FanDome (che tornerà con più contenuti il ​​mese prossimo), entrambi creati in risposta alla cancellazione del Comic Con di San Diego di quest’anno. Mentre il Comic-Con at Home ha faticato a raggiungere numeri vicini alle sue precedenti incarnazioni di persona, il più recente DC FanDome ha ricevuto 22 milioni di visualizzazioni in 220 paesi e territori nel corso delle sue 24 ore. La natura virtuale dell’evento ha permesso a DC FanDome di raggiungere il successo in tutto il mondo; l’evento stesso è durato otto ore ma è durato altre due volte per un’intera giornata, i video sono stati sottotitolati in 9 lingue diverse, si è svolto in una cupola virtuale (uno spazio appositamente costruito con uno schermo verde) con altoparlanti visualizzati su un palco virtuale e flussi video degli ospiti posizionati sulle pareti della cupola e vantava una lunga lista di ospiti, presentatori e ospiti speciali internazionali degni di nota. Abbiamo visto come anche il settore del gioco e della videoludica oggi stia avendo una massa critica sempre più importante legata al concetto di gioco online, in modalità cloud e multiplayer su internet. Lo stesso vale anche per segmenti come gli eSports e il gambling online. Gli utenti creano gruppi e comunità virtuali sempre più seguite e diffuse su nuovi canali come Telegram e soprattutto Twitch.tv. Anche il settore del casinò online oggi si sviluppa attraverso il gioco digitale, come si può vedere dal successo ottenuto durante questi ultimi 3-4 anni da attrattive come il blackjack online live, il gioco del baccarat o le stesse roulette online.

Gli eventi più importanti degli ultimi anni (come si sono svolti)

Oltre agli eventi incentrati sui fumetti, numerosi spettacoli di premi sono andati o stanno diventando virtuali. Sia i Daytime Emmy Awards che i BET Awards del 2020 sono diventati virtuali quest’anno. I Daytime Emmy Awards hanno ricevuto poco più di 3 milioni di visualizzazioni mentre i BET Awards 2020 hanno ricevuto 3,7 milioni di visualizzazioni. Inoltre, anche i Tony Awards 2020 (prima rinviati, poi passati al digitale) e i Primetime Emmy diventano virtuali. Gli Oscar del 2021 sono stati rinviati da febbraio ad aprile e l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha anche recentemente esteso le regole di ammissibilità della data di uscita per i film che mirano a qualificarsi.

Considerazioni finali

Sebbene ci siano ostacoli agli eventi che si tengono virtualmente piuttosto che di persona, molti di questi eventi hanno sfruttato le capacità che la tecnologia ha da offrire per creare modi nuovi e significativi di interazione dei partecipanti con la programmazione e tra loro. Ad esempio, NVIDIA ha affermato che GTC “funzionerà ininterrottamente per cinque giorni, in sette fusi orari… Puoi interagire con ricercatori, ingegneri, sviluppatori e tecnologi… Partecipa a eventi dal vivo nel fuso orario che preferisci o sfoglia un ampio catalogo di contenuti on-demand.” Il CES 2021 sta anche enfatizzando un’esperienza virtuale più personale e coinvolgente, offrendoti “un posto in prima fila per annunci innovativi e approfondimenti dai leader tecnologici del mondo completamente online” e la possibilità di esplorare prodotti e servizi in tutto lo show floor del CES. sui tuoi interessi e “coinvolgi i marchi, i leader di pensiero e le connessioni commerciali a cui tieni con interazioni dal vivo, incontri o tavole rotonde”.

Condividi

Join the Conversation