Candy Brugherio, interrogazione in Consiglio Regionale

La questione della Cassa integrazione per i lavoratori della Candy di Brugherio arriva in Regione Lombardia grazie a una interrogazione  presentata dal consigliere regionale Alessandro Corbetta, che chiede...

1022 0
1022 0

La questione della Cassa integrazione per i lavoratori della Candy di Brugherio arriva in Regione Lombardia grazie a una interrogazione  presentata dal consigliere regionale Alessandro Corbetta, che chiede alla Giunta  “quali azioni, rapide e certe si intendano intraprendere presso il Ministero competente, al fine di tutelare i lavoratori della Candy e giungere a un prolungamento della cassa integrazione straordinaria”.

“A pochi giorni dalla scadenza della cassa integrazione straordinaria, prevista per il 10 novembre – dichiara il besanese Corbetta – non c’è ancora nessuna certezza sul futuro di questa misura a favore dei lavoratori. Questo a fronte dei numerosi incontri che si sono svolti a livello nazionale, tra sindacati e Ministero, e le conseguenti rassicurazioni sulla volontà di tutelare i dipendenti”.

“Stiamo parlando non di numeri ma di persone – prosegue il Consigliere regionale – ed è necessario che il Ministero trovi una soluzione al più presto, altrimenti il territorio brianzolo dovrà subire l’ennesima emergenza sociale causata dalla crisi economica e dalla conseguente perdita dei livelli occupazionali”.

“Il Governo nazionale – conclude Corbetta – che come dimostra il caso ILVA non sta brillando nella difesa del lavoro e delle imprese italiane, batta un colpo e salvaguardi i lavoratori della Candy rinnovando le misure di sostegno sociale”.

Condividi

Join the Conversation