Biassono rimette a nuovo le sue scuole

BIASSONO – Per le elementari sono pronti 17.647,31 Euro, per le medie 5600. I plessi scolastici di Biassono si rifanno il look con una serie di interventi manutentivi...

201 0
201 0

BIASSONO – Per le elementari sono pronti 17.647,31 Euro, per le medie 5600. I plessi scolastici di Biassono si rifanno il look con una serie di interventi manutentivi di tutto rilievo.

L’amministrazione comunale cittadina ha deciso di procedere per questa via “preso atto – si legge tra le pieghe della delibera – dell’esigenza di procedere all’effettuazione di lavori di manutenzione presso i tre plessi dell’istituto Comprensivo Sant’Andrea che si sono resi necessari per ripristinare alcune parti ammalorate e adeguare gli spazi”.

L’esigenza è, quindi, sia di maggiore funzionalità sia di più elevata sicurezza. Per la scuola di via Martin Luther King sono state previste la realizzazione della controparete del refettorio e il ripristino della pavimentazione della cucina e la delimitazione dei passaggi esterni al di sotto dei due metri dei percorsi di esodo a motivo dell’inclinazione delle travi.

Si aggiungono poi anche l’adeguamento del percorso pedonale esterno di collegamento tra scuola e parcheggio e la sostituzione della porta di accesso al vano scala.

Per la scuola Aldo Moro di piazza Italia l’obiettivo è invece sostituire la porta di compartimentazione degli spogliatoi della palestra. Non da ultimo, sorvegliata speciale sarà anche la Verri di via Locatelli con interventi di opere di ricucitura delle murature laterali delle finestre. (articolo di Cristiano Comelli) 

Foto di Petra da Pixabay

 

Condividi

Join the Conversation