Antico Egitto e slot machine, un connubio intramontabile

Il mondo delle slot machine offre una scelta di gioco vastissima e infatti, grazie anche alla possibilità di giocare online, sono centinaia le tipologie di slot esistenti e...

579 0
579 0

Il mondo delle slot machine offre una scelta di gioco vastissima e infatti, grazie anche alla possibilità di giocare online, sono centinaia le tipologie di slot esistenti e tutte differenti tra loro che sia per scenario, opzioni di gioco o ispirazioni cinematografiche. Tra tutti i temi scelti per caratterizzare le macchinette quello che esercita sicuramente più fascino di tutti è l’antico Egitto.

Un connubio intramontabile che vede piramidi e faraoni, sarcofagi e mummie, scarabei e tutte le altre icone egiziane trasportate sui rulli delle slot con musiche che ne amplificano l’atmosfera e grafiche dettagliate così da immergerci totalmente in quei tempi antichi. Sono diverse le slot machine che ripercorrono storie egiziane, tra quelle con payout altissime ad altre che sono le più gettonate dai giocatori.

Tra le slot egiziane spicca in cima alla classifica una delle slot più giocata dagli appassionati delle macchinette nella loro totalità, parliamo di “Book of Ra”. Dal nome si intende che sia dedicata in particolare alla figura di Ra, Dio Sole, e del misticismo dietro al suo libro. Una tematica classica che è portata sulla slot attraverso una schema tradizionale di cinque rulli e nove linee di pagamento sulle quali c’è la possibilità di cinque gettoni di scommessa arrivando ad una puntata massima per serie di gioco di 45 gettoni.

Tra linee e rulli il simbolo più importante è raffigurato proprio dal libro di Ra che funziona come Wild e sostituisce altre icone per più combinazioni vincenti; inoltre ha anche la funzione di Scatter, utile per l’attivazione di Free Spins. Nella slot Book Of Ra ogni simbolo richiama all’antico Egitto e troveremo l’esploratore, scarabeo, faraoni, clessidre e la statua che raffigura Ra. Tutti questi simboli vengono definiti regoli e in questa slot la modalità Free Spins espande il loro valore aumentando così il valore della combinazione vincente. È una delle più giocate anche perché ha il payout molto alto rispetto alla medie di ogni altra slot e arriva al 97,80%.

Tra le altre slot machine dedicate all’Egitto e con un payout alto troviamo anche “Wild Scarab”, ricchissima di simboli iconografici sul tema soprattutto divinità egiziane. È una slot semplice composta da 5 rulli e 243 possibili modi di vincere, con le scommesse che possono arrivare fino a 60 euro e un payout del 96,28%. una slot dedicata interamente agli dei e ai faraoni è “Age of Egypt”, 5 rulli e 20 linee di pagamento sulle quali troviamo raffigurati personaggi come il Dio dei Morti, Anubi o il faraone Tutankhamon.

Quest’ultimo quando compare sui rulli sostituisce i simboli che gli sono vicino, tranne lo Scatter, e completa le combinazioni vincenti. Ma la slot con più modi per vincere è “Crown of Egypt” con ben 1024 modalità di vincita che si innescano tramite piramidi, faraoni e la regina Cleopatra, tutto immerso nelle atmosfere misteriose dell’Egitto su 5 rulli e 40 linee di puntata. Sono tante altre le slot con questa tematica e ognuna ha la sua particolarità, l’unione tra loro è il fascino intramontabile che l’antico Egitto esercita sempre.

Condividi

Join the Conversation