Ad Agrate Brianza “Due Spiccioli” di solidarietà

AGRATE BRIANZA – Si chiama Due Spiccioli ma la solidarietà che riesce a mettere in campo vale assai di più. L’associazione che fa riferimento alla Casa di Betania...

2555 0
2555 0

AGRATE BRIANZA – Si chiama Due Spiccioli ma la solidarietà che riesce a mettere in campo vale assai di più. L’associazione che fa riferimento alla Casa di Betania di Agrate Brianza ha messo in moto un’imponente opera caritativa che le ha consentito di dare sollievo, tra gennaio e aprile 2023, a 50 famiglie in venti delle quali si trovano cinquanta minori.

In tutto sono stati distribuiti 18.200 Euro di cui 5300 in aiuto per gli affitti, 7500 per le utenze, 2800 in buoni spesa , 1450 a supporto delle spese condominiali, 1050 per spese scolastiche e sanitarie e cento di altra natura.

“Nessuna assuefazione dopo oltre dieci anni d’attività – spiega il sodalizio in una nota – ma la gioia di camminare insieme e lo stimolo per la nostra associazione a non allentare l’impegno”.

L’opera solidale ha avuto anche il sostegno dei bambini delle scuole elementari che, coinvolti da “Due Spiccioli” in una serie di incontri, hanno dato prova di “un sincero interesse per l’attività che l’associazione svolge rafforzando la convinzione dell’importanza di testimoniare la generosità e la solidarietà di questa comunità”.

Una capacità di venire incontro a chi ha bisogno che, aggiunge Due Spiccioli, “è una gioia per tutti noi” perché riesce a “dare un sollievo , seppur minimo, alle famiglie che ci chiedono aiuto, ad anziani soli e a chi soffre una duplice vulnerabilità causata da povertà e disailità”.

L’associazione ha voluto ringraziare tutti i gruppi, i privati cittadini, le amministrazioni comunali e il fondo “Il Grappolo” per l’apporto ricevuto. “Tutto ciò – concludono – è la forza di essere comunità”. Per poter fare una donazione all’associazione si deve utilizzare l’Iban IT 15 U 0845332 3900 0000 0187 414. (articolo di Cristiano Comelli) 

Foto di Ben Kerckx da Pixabay

Condividi

Join the Conversation