Ad Agrate Brianza la “Settimana senz’auto”

AGRATE BRIANZA – Senz’auto ma con mille attività alternative da svolgere. Con un occhio al rispetto dell’ambiente e un altro allo sviluppo della socialità. Da lunedì’ 27 a...

655 0
655 0

AGRATE BRIANZA – Senz’auto ma con mille attività alternative da svolgere. Con un occhio al rispetto dell’ambiente e un altro allo sviluppo della socialità. Da lunedì’ 27 a sabato 1 aprile il comune di Agrate Brianza proporrà la “Settimana senz’auto”.

Si partirà domenica 26 marzo con la caccia al tesoro per le vie del paese che sarà gestita da volontari del Pedibus e associazione Sule. Il ritrovo è previsto per le 14.30 in piazza San Paolo.

Lunedì 27 marzo spazio a tutti gli appassionati del mondo della palla a spicchi con “A tutto basket” sul campetto rosso della scuola primaria di Omate dalle 16.45.

Martedì 28 marzo “Tutti in pista” con l’Atletica Agrate al campo di atletica delle scuole medie dalle 16.45. Mercoledì 29 marzo sarà dedicato a un tuffo nel passato per riscoprire come si giocava una volta: “un doposcuola spensierato – spiegano gli organizzatori giocando per strada come si faceva una volta”. L’iniziativa si svolgerà alle scuole primarie di Agrate e Omate dalle 16.45 e sarà animata da Comitato Genitori e Volontari del Pedibus.

Giovedì 30 marzo spazio al mondo del karate con il maestro Scilef al parco Aldo Moro dalle 16.45. Venerdì 31 serata intitolata “Giochi in giro” dedicata ai giochi da tavolo per tutti i gusti e tutte le età a partire dalle 20.30 al centro Sulè.

La settimana orfana della quattroruote si concluderà sabato 1 aprile con una gita insieme con il Cai alla rocca di Manerba e una sosta pomeridiana al lago di Garda. Ritrovo alle 7.30 al parcheggio del polo sanitario di via Lecco. Occorrerà iscriversi entro il 22 marzo in un link scaricabile dal sito del comune. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation