Abbandono dei rifiuti, nuovi cartelli a Giussano

Abbandono dei rifiuti: il comune di Giussano mette cartelli per sensibilizzare la cittadinanza sul corretto conferimento della spazzatura e per rimarcare il divieto di ogni abbandono sul territorio...

284 0
284 0

Abbandono dei rifiuti: il comune di Giussano mette cartelli per sensibilizzare la cittadinanza sul corretto conferimento della spazzatura e per rimarcare il divieto di ogni abbandono sul territorio comunale.

È la comunicazione puntuale voluta dall’Amministrazione Comunale di Giussano che, proprio nelle scorse ore, ha posizionato in uno spazio verde situato in via Cavour, nei pressi dell’incrocio con via Mascagni, un cartello informativo dove viene rimarcato il “no” ad ogni abbandono illegittimo di sacchi e sacchetti.

Dando seguito alle precedenti campagne di comunicazione promosse anche in sinergia con Gelsia Ambiente, il Comune di Giussano ha così scelto di intensificare l’azione di sensibilizzazione attraverso una campagna che vedrà la progressiva installazione, in luoghi sensibili, di cartelli informativi.

abbandono

A differenza delle precedenti comunicazioni, i cartelli compariranno proprio nei punti in cui si verificano, spesso con spiacevole frequenza, abbandoni di sacchi contenenti rifiuti privi di ogni differenziazione.

“E’ un’azione che abbiamo scelto di mettere in atto per rimarcare il sostegno al rispetto dell’educazione civica e per scoraggiare l’azione di abbandono indiscriminato di rifiuti sul territorio – affermano il Sindaco Marco Citterio e l’assessore all’Ambiente Giacomo Crippa – Gli strumenti di controllo e l’iter sanzionatorio già esiste, ma vogliamo puntare sulla prevenzione. E’ intollerabile assistere a immagini di degrado quando la maggior parte della cittadinanza segue ferrea le regole della raccolta differenziata. Ci auguriamo che un semplice cartello possa essere da monito a chi giunge in loco con pessime intenzioni. Maleducazione e inciviltà non sono più tollerabili”.

Condividi

Join the Conversation