Folgore, Giana e Seregno: gli impegni di domenica

di Cristiano Comelli – Folgore Caratese e Seregno in cerca del bis, Giana Erminio dell’ottava vittoria di campionato consecutiva. Vediamo gli impegni che caratterizzeranno la terza giornata di ritorno...

596 0
596 0

di Cristiano Comelli – Folgore Caratese e Seregno in cerca del bis, Giana Erminio dell’ottava vittoria di campionato consecutiva. Vediamo gli impegni che caratterizzeranno la terza giornata di ritorno delle brianzole della serie D in programma domenica 22 gennaio alle 14.30.

VIRTUS CISERANO BERGAMO – FOLGORE CARATESE

La vittoria per 3-1 contro il fanalino di coda Sona ha consentito ai ragazzi di Giuliano Melosi di lasciarsi alle spalle il pesante cappaò di Lumezzane (0-3). Barazzetta e compagni, con i loro ventiquattro punti che li collocano al decimo posto, saranno ospiti di una Virtus Ciserano Bergamo in forma smagliante. La squadra allenata da Ivan Del Prato, infatti, è reduce da tre vittorie di fila e non subisce reti da altrettante gare ed è terza con 32 punti in piena rampa di lancio per i playoff. Per la Folgore l’impegno non si prospetta quindi facile ma l’1-0 con cui ha liquidato gli orobici all’andata autorizza a credere che potrebbe concedersi il bis. Orobici senza lo squalficato Gritti. Dirige il signor Michele Coppola di Castellamare di Stabia (NA)

PROBABILI FORMAZIONI

VIRTUS CISERANO BERGAMO: Cavalieri, Nessi, Moioli, Monti, Belloli, Jaouhari, Cazzola, Careccia, Panatti, Viscardi, Caraffa. All.Ivan Del Prato.

FOLGORE CARATESE: Aiello, Besana, Calacoci, Gualdi, Ambrosini, Bernacchi, Barazzetta, Valsecchi, Hyka, Gulinatti, Corbo. All.Giuliano Melosi.

SEREGNO – CITTA’ DI VARESE

Reduce dall’acuto sul terreno del Villa Valle, il Seregno di mister Stefano Di Gioia si prepara a cercare il bis ospitando al “Ferruccio” un Città di Varese anch’esso bisognoso di prezioso ossigeno di classifica. Spartans tredicesimi con 21 punti, Cdv terzultimo a quota 16 e reduce da quattro sconfitte di fila, cinque se si conta anche l’eliminazione dalla Coppa Italia a opera della Giana Erminio. Biancorossi privi dello squalificato Rossi fermato dal giudice sportivo per ben quattro turni per avere rifilato una manata a un avversario durante lo scorso match contro la Virtus Ciserano Bergamo. All’andata le due squadre, al “Franco Ossola”, si divisero la posta pareggiando per 2-2. Dirige il signor Giuseppe Scarpati di Formia.

PROBABILI FORMAZIONI

SEREGNO: Bonadeo, Rusconi, Konatè, Magli, Bosco, Valtulini, Bright, Panatti, Eberini, Santonocito, Ortolini. All.Stefano Di Gioia.

CITTA’ DI VARESE: Moleri, Monticone, Foschiani ,Boni, Bigini, Candido, Malinverno, Mecca, Truosolo, Pastore, Rossini. All.Luciano De Paola.

MEZZOLARA- GIANA ERMINIO

Sette vittorie di fila, otto con quella di Coppa Italia, e undici punti di vantaggio sulle inseguitrici immediate. E’ un momento magico per la Giana Erminio che vuole proseguire il filotto buono e volare dritta verso l’immediato ritorno in Lega Pro. I biancocelesti di mister Andrea Chiappella andranno sul terreno del Mezzolara che ha raccolto soltanto un punto nelle ultime tre gare ed è nono a quota 30 con venti punti in meno di Perna e compagni. All’andata la Giana ebbe la meglio con il punteggio di 2-1. Dirige il signor Gerardo Simone Caruso di Viterbo. La partita si disputerà sabato 21 gennaio alle 14.30.

PROBABILI FORMAZIONI

MEZZOLARA: Malagoli, Cavina, Fiore , Dall’Osso, Garavini, Dalmonte, Roselli, Bartani, Landi, Jassey, Bocchialini. All. Michele Nesi.

GIANA ERMINIO: Pirola, Perna, Corno, Marotta, Ballabio, Colombara, Fall, Lamesta, Messaggi, Caferri, Minotti. All.Andrea Chiappella.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation